Costruire un razzetto con un fiammifero

il problema è che con il tempaccio che c’era fuori non sono riuscito per niente a vedere fin dove è arrivato… se prima o poi smette di nevicare provo di nuovo (anche se mi sa che mi toccherà aspettare fino a marzo)

Pensare che qui in Romagna per ora non c’è neve… :cry:

Mi sa che Stratosphera Team avrà un concorrente micidiale

Te la sei tirata… domani previsti -4° e sarà tutta colpa tua

Adoro la neve e aspetto trepidante! :slight_smile:

Buzz ma che meraviglia!! Potrei provare nel caos del capodanno.
Qui (Milano city) ha nevicato sabato, ma non è rimasto attaccato niente.

Assolutamente Micol! Arrotolare il razzetto è davvero una cosa da 30 secondi.
La parte più difficile è fare le pinne. Nel video postato da Livio infatti il tizio usa un nastro adesivo, io ho usato lo stesso foglio di alluminio ma il risultato è che a volte si staccano quando parte il razzo (come nel primo video).

Non ho ancora provato, ma pensavo di provare a fare le pinne con normale nastro adesivo un po’ spesso o doppio. Per quanto il corpo si scaldi (per accendere il combustibile solido) non so se fa in tempo a sciogliere la plastica.

Ci sono due problemi:

  1. devi usare del nastro adesivo che anche dopo srotolato ha la carta che gli impedisce di essere adesivo (tipo le figurine panini). Prima devi fare la forma con le pieghe, e dopo devi togliere la carta e renderlo adesivo. Se guardi il video iniziale, il nastro che usa il tizio e’ cosi’
  2. la fiammata del razzetto decisamente non brucia abbastanza a lungo, ma per accendere il razzo ci devi mettere sotto una fiamma (una candela o un accendino), e quello scalda molto il tutto. Quindi puo’ darsi che la plastica si sciolga o comunque si deformi

Ma alluminio con della colla stick sopra?

Assolutamente sì, averla della colla stick in casa :smiley:

Vorrai mica dirmi che bauhaus è chiuso il 31 dicembre… :smiley:

Eh, in effetti è proprio davanti a casa mia. Oggi ci sono passato di fronte, ma avevo in mente di comprare le cose da mangiare per stasera e non ci ho pensato :stuck_out_tongue_winking_eye: