Cronaca - Astronauticon 5

Per me è stata un’esperienza così bella quest’Astronauticon che devo dire che è un peccato che sia già finita. Aspetto con impazienza il prossimo anno. Ieri sera alle 22 circa sono arrivato a casa, ho cenato e dopo un pò di forum sono andato a dormire. E ora eccomi di nuovo qua a postare sul forum. Oggi ferie per me, un giorno di pausa per riprendermi da questa esperienza indimenticabile quanto stancante.
Devo dire che venerdì sera, arrivato alla pizzeria, Marco mi ha fatto un’accoglienza veramente invidiabile, appena mi ha visto ha detto “Ecco il nostro Phoenix, ciao Matteo!”, ma cos’ho fatto per meritarmi un’accoglienza così? (so già la risposta, sono membro di ISAA, ecco perchè :stuck_out_tongue_winking_eye:)
Sabato, la cosa che mi è piaciuta di più è stata la presentazione del primo volo di StratoSpera, ho scattato un pò di foto. C’è però da dire che, nel bel mezzo della confe di spidey, mi è squillato il cellu! E’ stata una cosa imbarazzante per me :flushed: ma credo esilarante per gli altri! Chiedo scusa a tutti, mi ero dimenticato di metterlo in silenzioso.

Ecco un pò di foto di STSp-1. Non vedo l’ora di STSp-2! :ok_hand:


A parte il rientro con la pioggia battente da Lecco fino a Trieste, e con la “sorpresa” di aver febbre (37.8°) per il resto sono estremamente contento di tutto. Ora devo riordinare il tutto (foto comprese) ma già nel pomeriggio qualcosa dovrei riuscire a far apparire sul Forum.
Non aspettatevi scatti degni di Alinari, eh :flushed:

Posto un pò di foto del Saturn V che c’era all’entrata del planetario.

  1. parte superiore
  2. parte inferiore
  3. i motori :sunglasses:
  4. tra i motori :sunglasses: :sunglasses:

Il banco di ISAA!

P.S: prima mi ero dimenticato di dire che il mitico Presidente è stato molto generoso con me e mi ha regalato un pezzettino del pallone di STSp-1. Devo solo stare attento a non aspirare aria quando le mie narici sono a meno di 5 cm di distanza dal lattice! :smiley:


Foto a tema vario.

  1. Luigi pilgrim, albyz, Vittorio e Mike
  2. Roberto Lem e il Presidente che tiene fra le mani il poster di Juno
  3. premiazione degli articolisti: Filippo…
  4. e Saimo! :sunglasses:

  1. apertura dei lavori nella giornata di sabato
    Conferenzieri:
  2. Luigi pilgrim
  3. Luca Di Fino
  4. Francesco Bonomi

Vi ringrazio veramente di cuore per le due bellissime giornate! :ok_hand:

Grazie poi a tutti coloro che hanno deciso di condividere le loro fotografie per ricordare questi momenti veramente intensi.

E’ stato un grandissimo piacere rivedere amici e conoscerene di nuovi.
Grazie per la partecipazione, per i sorrisi e per le battute; chiaccherare e divertirci insieme dal vivo è stato ancora più bello.

Grazie specialmente agli organizzatori, ai conferenzieri e a Samantha.

Grazie per il tempo passato insieme.

Grazie per questo bellissimo AstronautiCON5!
Pazzeschissimo! (in senso buono nè ;))

Accidenti, mi dispiace proprio di non essere potuto venire quest’anno. In questo fine settimana ogni tanto mi veniva di pensare “chissà cosa stanno facendo in questo momento alla convention”. Mi consolerò guardando le vostre belle foto.

Soddisfazione, gioia, allegria, nostalgia, amicizia…
…queste sono alcune delle sensazioni che sto provando in queste ore che seguono la conclusione di questa fantastica quinta CON.

E pensare che all’AstronautiCON 1 eravamo solamente in una dozzina di partecipanti!!!

Come è diventata grande la famiglia di forumastronauticon.it!!!

Ed ora sotto con le foto!!

  1. Si allestisce il banchetto di ISAA.

  2. e 3) Ebbenesì, Venerdì c’è stato anche un timido Sole a Lecco!!


  1. Il poster dell’Evento.

  2. Arrivano i primi amici a dare una mano.

  3. Uno scatto lunare da Merate… :stuck_out_tongue_winking_eye:


  1. e 2) Ecco Samantha!

  2. E’ proprio lei!!!


  1. e 2) La bandiera italiana, appositamente griffata, che volerà con Mike Fincke su STS-134.

  2. La platea ascolta attenta Samantha.


Eccomi qui, finalmente trovo 5 minuti per parlare un po di questa due giorni davvero emozionante.

La manifestazione si è svolta in maniera perfetta…non smetterò mai di dirlo, ma grazie e complimenti a tutti gli organizzatori! :clap: (mi hanno stupito le capacità oratorie di Marco…dovrebbe farlo di professione ;))

Samantha, simpatica e sempre disponibile ad esaudire noi appassionati (domenica pomeriggio non finiva più di firmare autografi e di farsi scattare foto :skull: quanta pazienza ha avuto :))

Ringraziamo anche ESA che ci ha donato delle belle spillette di Columbus e ATV :nerd: (e non dimentichiamoci l’astronauta-portachiavi ;))

E’ stato molto bello finalmente poter associare i nick del forum a dei volti, a delle voci :slight_smile: non sono riuscito a salutare tutti, ma c’erano davvero tante cose da vedere e fare, e il tempo è volato.

Alcune note simpatiche :smiley:

Riky, ma poi hai scoperto quanto è profondo il lago? Potresti chiedere a un passante :stuck_out_tongue_winking_eye:

C’è una cosa che ancora mi sfugge…tutto lo staff aveva le felpe di ISAA blu scuro…tranne Luigi che l’aveva rossa! :astonished: :stuck_out_tongue_winking_eye:

La colonna sonora di “Mamma, ho perso l’aereo” sul telefono di Astra :stuck_out_tongue_winking_eye: (Rikyyy, è davvero di John Williams!! :scream:)

State attenti ad AJ, è un losco individuo :smiley: :stuck_out_tongue:

Mike che tirava fuori l’iPhone per ogni cosa, da guardare l’orario del passaggio della ISS (per un improbabile ascolto radio) a comandare il drone Albyz (:smiley:)

Il passaggio sullo Shuttle-Unreal di Riky (dobbiamo ancora scoprire da dove viene la SuperMucca :stuck_out_tongue_winking_eye:)
Che dire ancora…non vedo l’ora di partecipare ad AstronautiCON 6! :ok_hand:

  1. Al Teatro Sociale.

  2. Il Boss intruduce le attività della Domenica mattina.

  3. Samantha ringrazia per la torta.


La premiazione degli Articolisti.

  1. Quasar.

  2. Saimoncis.

  3. Paolo137.


  1. Brandelli di STSp-1.

  2. Profili…

  3. Paolo il BANDITOre…


  1. L’assalto al banco di ISAA.

  2. In coda per gli autografi.

  3. Gentilissima Samantha!


  1. Gioventù bruciata.

  2. Luca & Luca.

  3. Spidey, Riky e Quasar.


Capita quando sei di fretta per l’Astronauticon e sbagli lavaggio infilando la salviettina acchiappacolori in lavatrice …