Cronaca - Astronauticon 5

Un manipolo di valorosi ha espugnato l’altura su cui sorge l’osservatorio di Brera-Merate.
Stiamo ascoltando Laura Proserpio che ci presenta l’osservatorio e le tecnologie dietro i telescopi a raggX. NERDGASM.

AstronautiCON 5 ha “ufficiosamente” inizio!!

Sigh :cry:

Domani mattina vi raggiungo…aspettatemiii! :beer:

Biduum, non vieni?? Mi farebbe molto piacere conoscerti :wink:

aggiungerei che la giornata di venerdi si è conclusa con un ottima pizza in compagnia immersi in deliranti discorsi spaziali… il tutto contornato da una magnifica sorpresa!!!

grazie raga!!!

La visita ai laboratori mi ha enormemente soddisfatto … ho visto scrivanie conciate peggio della mia finalmente non sono più solo! :ok_hand:

Abbiamo testato la trasmissione delle conferenze su AstronautiCAST.

Dalle 15 astronauticast.com/live

Ora inaugurazione :slight_smile:

Forse non si capiva, ma anche l’inaugurazione è in streaming

E non si capiva no! :rage:
Altrimenti vi avrei seguito… :facepunch:
Vabbè comunque ci vediamo tra poco! :ok_hand:
Però se ripenso alla visione di Giove con le 3 lune di ieri sera… :nerd:

Notevole la visita all’osservatorio! Davvero una grande esperienza! Ma mi ha impressionato ancor di più constatare di persona quanto questa associazione è riuscita a mettere in piedi… tra l’altro a quanto o capito senza l’aiuto di sponsor o finanziamenti!
Siete davvero dei grandi!

Purtroppo non mi è stato possibile esser presente :angry:, ma vi seguo su astronauticast.
Un saluto a tutti! :beer:

Miracoli della tecnica … e delle sapienti capacità dei “tecnici” del direttivo di ISAA e del Deep Space.

Ok … Astronauticon 5 si è ufficialmente chiuso circa 2 ore fa, Samantha dovrebbe già aver raggiunto l’aeroporto scortata da Marco,Luigi,Gianpiero e Loris del Deep Space.
Alle ore 20,00 partirà per Colonia per riprendere l’addestramento.
E’ ancora presto per trarre le conclusioni d questo magnifico evento, ma possiamo già affermare che è stato un ennesimo successo.

cnclusioni postive, sempre oltre qualsiasi aspettativa

Mi aggiungo nell’esprimere grande soddisfazione, evento riuscitissimo!

Sono appena rientrato a casa, una manifestazione perfettamente riuscita e bellissima! a caldo non riesco ad esprimere commenti più profondi a parte la gran felicità di esserci stato e aver conosciuto di persona molti di voi! Un grazie sentito a tutti gli organizzatori per l’ottimo lavoro e la stanchezza accumulata, formulo un particolare augurio alla caldaia di Marco! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Appena arrivato a casa!

Davvero un bellissimo weekend…ora sono morto, ma davvero soddisfatto…appena riesco farò un resoconto personale un po più dettagliato :wink:

Per il momento non posso che ringraziare tutti quelli che hanno permesso la realizzazione di un evento così interessante :slight_smile:

Ora assaporiamoci i bei momenti e le emozioni vissute in questi due giorni passati insieme alla Con, dormiamoci sopra e da domani libero sfogo alle impressioni di tutti :ok_hand:

Comincio io : bellissimo l’incontro con Samantha con scambio di battute ( Lei : ma non ci siamo gia visti ? . Io : non sul pianeta Terra ) ottimo pranzo ( uno dei migliori che io ricordi ) istinto da fotoamatore più che soddisfatto , gente simpatica incontrata , interventi interessanti ed istruttivi , salutata Samantha per conto di un amico come a lui promesso , treni che hanno viaggiato in orario ( forse la cosa più incredibile ) . Unico rimpianto non avere assistito agli interventi della domenica mattina ma per una serie di cause ho preferito anticipare il ritorno ad Orvieto rispetto alle mie intenzionio iniziali . la pizzata del venerdi e la domenica pomeriggio erano comunque al di fuori delle possibilità logistiche . Insomma a rivederci al prossimo anno e l’impegno di informarvi a breve su due appuntamenti spaziali esteri a cui una delegazione di Forumastronautico non dovrebbe mancare

Mi son divertito un sacco, e Nat e’ anche riuscito a NON giocare alla psp per qualche momento.
Grazie a tutti gli organizzatori, (bravissimi!) ed un ringraziamento a Samantha, persona davvero squisita.

AstronautiCON per me è stato una sorta di viaggio in un mondo parallelo fuori dallo spazio e dal tempo, e il ritorno a casa è stato (se me lo concedete) quasi traumatico:
stavo così bene in quella grande capsula insieme a tutti voi a parlare di astronautica e a sparare cavolate (soprattutto nel mio caso).

Sono stato veramente bene, e spero di non avervi imbarazzato troppo con le mie stupidate. Sappiatelo anche per il futuro, se esagero, fatemelo sapere.

Vi voglio bene e un grazie sincero a tutte le persone attivamente impegnate per realizzare un evento del genere.