Da NASA ed Internet Archive un archivio centralizzato multimediale

Nessuno dei due, per carità. Ci mancherebbe altro! Ci interessa solo mantenere un buon clima e tenere a bada possibili trolls e furbacchioni. Niente di più. :grin:

Peccato che l’Esa non abbia un sito molto ricco, anche se comunque sia stiamo parlando di ordini diversi a confronto con la Nasa.
Ma quello che più mi delude è quello della Roscomos, è davvero molto scarno. Attraverso un traduttore di cirillico lo frequento quotidianamente per notizie fresche siberiane, ma come video e immagini è deludente.

E comunque sia in Italia i migliori siete voi, battete di larga misura il sito dell’ Asi. :smile:

Specialmente gli ultimi… :wink:

Tra l’altro, per quel poco che ne so, dal modo in cui sono presentante le immagini (applicazione tipo “flash” per le preview e download separato di uno zip per salvarle su disco), non penso che i software “salvasito” funzionerebbero…

Forse hai ragione, credo che un certo livello di protezione ci sia per evitare i downloads automatici.
Bisognerebbe provare!!! anche se come ha detto Paolo Amoroso si corre il rischio di intasare tutto, e verrebbe visto come un attacco Hacker.

Mai provato il Forum di Novosti Kosmonavtiki?

www.novosti-kosmonavtiki.ru/phpBB2/

Con Babel Fish si traduce piuttosto bene e contiene thread molto interessanti.

Grazie per la dritta Fabio :smile:

Non lo conoscevo, ci andrò sicuramente. Grazie.

Dovrebbe toccare a me e Fabio (Zarantonello)…
Non ricordo chi ci ha definiti i “corazzieri del forum”! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Già, dopo averci visti insieme alla serata “Sputnik” con Archipeppe al Planetario…
Come ho già detto, io ci metto l’altezza, per la “massa” ho bisogno di un aiutino…