Dalla ISS Paolo Nespoli parla con gli studenti di Modugno in Puglia

Il prossimo collegamento ARISS con la ISS e con Paolo Nespoli è stato organizzato per sabato 12 marzo presso la Cittadella Mediterranea della Scienza di Bari, che ospiterà gli studenti delle scuole Francesco D’Assisi e Don Milani, di Modugno (Bari).

Paolo Nespoli, impegnato a bordo della Stazione Spaziale Internazionale con la missione di lunga durata MagISStra, svelerà un po’ di sé parlando di come ci si sente a stare per così tanto tempo lontano dai familiari, a passare tanto tempo in assenza di gravità, a cosa l’ha portato a fare una scelta del genere e se per questo si ritiene una persona coraggiosa. Ma ci parlerà anche di come si affrontano eventuali emergenze e dei benefici della ricerca spaziale.

La diretta del collegamento, previsto per le 11h23, potrà essere seguita in webstreaming collegandosi al sito http://www.cittadellamediterraneascienza.it/webtv/

Queste iniziative sono organizzate nell’ambito del programma educativo internazionale ARISS, (Amateur Radio on International Space Station) e coordinate, in Italia, dall’AMSAT Italia.

La pagina italiana dell’ESA vi terrá aggiornati su questo programma educativo annunciando i collegamenti radio-amatoriali che di volta in volta verranno organizzati.

Fonte: ESA

Audio del collegamento con Modugno, e del successivo con l’India, in:

http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=15086