Dalla Terra alla Luna: Collector's Edition - Tom Hanks, 1998

Udite Udite
ho appena letto su di una rivista la pubblicità della mitica serie Dalla Terra alla Luna della HBO curata da Tom Hanks IN ITALIANO che uscirà il 12 Aprile (non a caso anniversario del volo di Gagarin) !!!
Ho controllato anche sul sito www.warnerhomevideo.it

Che qualcosa si stia smuovendo anche in Italia ???

Paolo D’Angelo

Porc…
Fantastico!
Io ho tutte le 12 puntate su file, ecco, non esattamente originalissimi e con audio solo inglese, quindi mi metterei in regola volentieri…

Anch’io mi prenoto!!! Sono anni che attendo di vedere questa MITICA serie…

E’ vero ed è prenotabile qui:

Listino: € 75,00
DVDWeb.IT: € 62,90
Risparmio: € 12,10 (-17%)

Titolo in prenotazione!
Disponibile dal 12.04.2006

Tom Hanks, Imagine Entertainment e HBO presentano DALLA TERRA ALLA LUNA, la drammatica storia delle indimenticabili missioni Apollo e dei loro eroici astronauti, dallo storico discorso del presidente John F. Kennedy, passando per le prime spedizioni nello spazio con equipaggio a bordo, fino al momento cruciale del programma spaziale: l’uomo sulla Luna. “Un piccolo passo per un uomo… un grande passo per l’umanità”. Raccontate con una tensione narrativa senza precedenti attraverso le interpretazioni memorabili di Cary Elwes, Sally Field, Chris Isaak e tanti altri, queste sono le storie di uomini, donne e bambini che vissero, respirarono e costruirono, a partire dalla forza di volontà, uno dei successi più straordinari nella storia del genere umano.

Contenuti speciali

* DIETRO LE QUINTE: Cortometraggio con interviste ad attori e tecnici, compresi il produttore esecutivo Tom Hanks e importanti membri della NASA. (30’)
* EFFETTI SPECIALI: Cortometraggio con l’illustrazione dettagliata di come le società più all’avanguardia nel settore degli effetti speciali hanno collaborato alla creazione computerizzata delle immagini del film.
* BREVE STORIA DI ASTRONOMI FAMOSI: Biografie di astronomi, astrofisici e altri scienziati che hanno contribuito alla nostra conoscenza dell’universo.
* STORIA DELLA LUNA: Origini ed evoluzione del satellite della Terra
* 6 TRAILER ORIGINALI: Emozione, Destinazione Luna, La proposta,                                   Scienza Spaziale, Cowboy, Spero proprio di rivederti

E finalmente!

Grazie Paolo!

Carmelo hai visto?

Incredibile! ovviamente l’ho già prenotata.La serie è bellissima!

Bene bene ! Uhmmm che faccio? Prenoto???
Mi pare scontato no? :grinning:

Finalmente!
Arrivato qualche giorno fa, bellissimo!

Ragazzi sono arrivato a vedere i primi due dvd è vi posso garantire che sono STREPITOSI!!!

Ogni episodio è più bello dell’altro, tutti storicamente impeccabili con attori ed effetti speciali super. Una regia curatissima ed ogni episodio è trattato come un film a se, per cui ognuno ha un pathos diverso.

Il cofanetto in italiano vale assolutamente fino all’ultimo euro che costa…

Prego chi di dovere (vero Admin?) inserire nella sezione"Indispensabili" :smiley:

Questa favolosa serie era stata trasmessa, molto tempo fa, su Tele +.
Purtroppo, o per fortuna, gli ultimi due episodi non vennero tradotti ma solo sottotitolati.
Quindi possiedo tutti gli episodi.
Vorrei solo capire cosa contiene di più il cofanetto per vedere se vale la pena acquistarlo.
Mi sapete dire qualcosa visto che l’avete in mano?
Grazie a tutti.

:smiley:

Azzardo una personalissima recenzione sulla miniserie “dalla terra alla luna”.
Iniziamo dai “punti deboli”. Scarsa somiglianza degli attori con i personaggi interpretati.Il logo della NASA mostrato su tute e combinazioni di volo del periodo 1961-1969 non è quello originale.

Fatti questi appunti su magagne tutto sommato minori in quello che è e resta un capolavoro,passiamo alla valutazione dei singoli episodi:
I-“possiamo farcela”?-insieme a “tutto lì”,dedicato ad Apollo 12, è il migliore episodio della serie. Ripercorre con ricostruzioni favolose missioni come il volo Mercury di Alan Shepard,la Gemini-4,la Gemini-8,e la Gemini-11.
II-“Apollo-1”-Episodio molto bello con ottima ricostruzione dell’incidente alla rampa 34.La maggior parte dell’episodio è incentrata sulla conseguente commissione di inchiesta e sulla figura di Frank Borman.
III-“Abbiamo lasciato la rampa di lancio”-,incetrato sul volo di Apollo-7,Uno dei migliori della serie.
IV-“1968”-sul volo di Apollo-8: Carino.
V-“Spider”-ovvero lo sviluppo del modulo lunare e la missione dell’Apollo-9 (si vede anche un riferimento veloce ad Apollo-10).Splendido episodio girato dal punto di vista dei costruttori del LEM. VI-“Mare tranquillitatis”,ovvero Apollo-11.
VII-“Tutto lì”,ovvero Apollo 12.Favoloso.Questo episodio,insieme al primo valgono da soli l’acquisto del cofanetto.
VIII-“Sospendiamo il programma”-il peggiore ed il più inutile degli episodi.La storia di Apollo 13 è già stata magistralmente raccontata dal film con Tom Hanks,tornare sull’argomento è inutile.IX-Per miglia e miglia.Ovvero,la storia di Alan Shepard e di Apollo-14.episodio carino.
X-“Galileo aveva ragione”-ottimo episodio su Apollo-15.Interessante sopratutto la ricostruzione della preparazione geologica degli Astronauti.
XI-il club delle prime mogli.Incentrato sulle mogli degli Astronauti,di sfuggita si parla di Apollo-16.
XII-“Le voyage dans la lune”.Eccellente puntata su l’Apollo 17.Concludendo si tratta di una serie imperdibile nella libreria di ogni appassionato di voli spaziali:meglio qualche DVD della Spacecraft in meno che rinunciare a questa miniserie.

Rivedendo per la 12.867a volta più o meno, i DVD della stupenda serie ho notato un particolare curioso. Un piccolo cameo di Andy Chaikin, l’autore de libro dal quale si è preso lo spunto per la serie televisiva.
Nella prima puntata quando Webb tiene una sorta di conferenza in TV a tre giornalisti la parte del moderatore con occhialetti stile anni 50 è proprio Chiaikin.
Solo una curiosità, nulla di più.

Paolo D’Angelo

Il risvolto più geniale dell’invenzione dei DVD è che non avendo parti a contatto strisciante per la lettura del contenuto, non si consumano mai.
Altrimenti, caro Paolo, fossero state VHS avresti già bucato il nastro magnetico :grinning:

Beh…questa storia dei “camei” non è nuova, un paio di esempi:

  1. Nel film “The Right Stuff” (“Uomini Veri” in italiano) ad un certo punto nel bar di Pancho Barnes compare la figura di uno anziano che vuole per forza offrire un whisky ai giornalisti venuti lì per recluatare gli astronauti, se la memoria non mi inganna chi interpreta quella parte è nientemeno che Chuck Yeager in persona.

  2. In Apollo 13 l’ammiraglio che accoglie sulla portaerei i tre eroi al termine della sfortunata missione è lo stesso Jim Lovell.

D’altra parte, in campo fantascientifico, in tutti i film dedicati all’universo Marvel il mitico Stan Lee recita sempre una particina…

...1) Nel film "The Right Stuff" ("Uomini Veri" in italiano) ad un certo punto nel bar di Pancho Barnes compare la figura di uno anziano che vuole per forza offrire un whisky ai giornalisti venuti lì per recluatare gli astronauti, se la memoria non mi inganna chi interpreta quella parte è nientemeno che Chuck Yeager in persona....

Non sbagli, è proprio lui.

Nella prima puntata quando Webb tiene una sorta di conferenza in TV a tre giornalisti la parte del moderatore con occhialetti stile anni 50 è proprio Chiaikin. Solo una curiosità, nulla di più.

Paolo D’Angelo

Proprio come avava fare il maestro del giallo Alfred Hitchcock, firmando i propri film con una sua brevissima e fuggevole apparizione… un must!

Me lo hanno regalato per Natale! L’intero cofanetto DVD…
Non so, già al primo cd ho un brivido… lacrime di emozione… singhiozzi…
Non sapevo esistesse questa serie!!
Mitica la scena dove Buzz Aldrin cavalca la capsula Gemini 7, in orbita, unita al modulo Agena, e guarda la terra e l’effetto luminescenza sui suoi guanti…
:clap: :ok_hand:

Mi stai facendo venire la voglia di rivedere l’intera serie :slight_smile: l’ho vista esattamente due anni fa…davvero bella.

Gemini 12.
Per il resto che dire ? Ogni tanto rivederla non fa mai male.
Io mi sono comprato pure il CD con la colonna sonora. Qualche sera fa l’ho sentita anche in un programma sportivo (Sfide).

Mitico Tom Hanks.

Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it