Dall'Apollo allo Shuttle ...e ritorno

È uscito, realizzato dalle Edizioni Rivista Aeronautica un bellissimo libro di Vittorio Argento e Massimo Bozzo (autore tra l’altro dello speciale Newton “50 anni di Spazio”) dal titolo DALL’APOLLO ALLO SHUTTLE …E RITORNO.
110 pagine di grande formato per 19 euro.
Si tratta della storia dello shuttle, raccontata anche attraverso bellissime immagini, sviscerata e analizzata in dettaglio da due tra i più esperti giornalisti spaziali italiani.
Io ne ho una copia con una bellissima dedica.

Ulteriori informazioni si possono trovare qui: http://www.aeronautica.difesa.it/e-com.asp

Paolo D’Angelo

Grazie della segnalazione, Paolo, e felicissimo di rivederti da queste parti! :smiley:

E’ reperibile solo nelle librerie o anche in edicola?

grazie infinite Marco

non penso si possa acquistare nelle edicole. Librerie o direttamente all’editore.

Paolo D’Angelo

io l’avevo visto a Rivolto, in uno stand dell’aeronautica…non mi ha “ispirato” così tanto però…

Non mi sembra comunque sia recentissimo, mi sembra abbia già un paio di anni.

il libro è uscito quest’anno. O meglio è stato stampato a febbraio ma è stato realmente distribuito all’inizio dell’estate. A me piace al di la del fatto che Massimo Bozzo è un grande amico. Trovo il libro esauriente e poi non dimentichiamoci che è… IN ITALIANO. Merce rara di questi tempi…

Paolo D’Angelo

Attendo con ansia recensioni del forum per procedere all’acquisto!

(mi avete proprio viziato bene :stuck_out_tongue_winking_eye:)

Grazie della segnalazione Paolo, bentornato!

Esatto Paolo! Lo terrò in considerazione senza dubbio.