Ottima scelta! Se non tutti sono daccordo, per quanto concerne le tue scelte, affidati e fatti supportare da quelli che ti hanno incoraggiato nel fare questo grande passo.
In bocca al lupo anche da parte mia.
Considera anche il fatto che dopo questa esperienza potrai ritornere a lavorare in Italia con un bagaglio di conoscenze piu’ ampio.
Posso dire che in Italia (a parte gli stipendi) non siamo inferiori a nessuno! Anzi!
Io ho fatto la scelta di rimanere in Italia e comunque lavoro nel campo spaziale con grande soddisfazione.
L’esperienza all’estero e’ comunque utile.
Ciao
Ehi, ma tra tutte le cose non ci hai detto dove vai! Che magari ci si trova da quelle parti e si va a bere una birra insieme!
Sono stato in silenzio finora perchè da emigrato non sapevo davvero se fosse il caso di intervenire su una situazione delicata come la tua, considerando che io ho fatto questa scelta in tutta serenità.
Però ora che hai scelto, posso dire che io avrei probabilmente fatto la stessa scelta
In bocca al lupo per tutto!
Ho finalmente preso i biglietti e domenica 30 volo per Tallin e raggiungerò Helsinki in nave (:
Sarà un arrivo abbastanza “incasinato” in quanto martedì 1/2 sarò già a lavoro.
Vi terrò aggiornati su come procede il “trasloco”.
Se intanto qualcuno fosse dalle parti di Tallin il 30 pomeriggio, io devo aspettare fino alle 21 per il traghetto
Sono rientrato ieri da un soggiorno all’estero e ho appena letto i tuoi post.
E’ umano autoidentificarsi nei problemi altrui, ed io mi sono sentito riportato indietro di trent’anni, quando ero più o meno nella stessa situazione. Non conosco esattamente i tuoi problemi personali, ma per il tuo futuro il trasferimento all’estero è la scelta migliore, inoltre non è detto che sia definitivo, può essere anzi un buon biglietto da visita per trovare in futuro un lavoro adeguato in Italia. E poi Helsinki non è così male, a parte il buio ed il freddo invernale è una città molto viva ed interessante, con tanti giovani che parlano l’inglese come se fosse la loro lingua. Sul traghetto Tallin/Helsinki della domenica sera troverai un sacco di finnici un po’ su di giri, non farci caso, a casa loro rigano dritto … Auguri, e tienici al corrente
Beh dai allora vuol dire che mi farò un giretto Tallin-by-night e poi salterò sul traghetto avendo visto un pezzettino di città vecchia.
Magari faccio delle fotografie se c’è abbastanza luce!
Per quanto riguarda l’aspetto professionale, oggi posso finalmente svelare che conoscerò molto da vicino questo edificio presente nell’allegato. È apero ufficialmente il quiz: “che edificio è?”
uhm Astra, hai mai usato uno smartphone Android? Richiede almeno almeno 3 tasti fisici (ma la maggior parte ne ha 4): “indietro”, “opzioni”, “home” e “cerca”
Un dispositivo con Android, senza almeno i primi tre tasti, è altamente scodomo se non inutilizzabile.