Destinazione Marte

Ciao. Volevo segnalare :

La corsa al Pianeta Rosso, la ricerca per garantire la sopravvivenza nei viaggi stellari di lungo raggio, le collaborazioni tra agenzie nazionali e aziende private. Cosa c’è nel futuro delle missioni spaziali? Ne parla lo speciale di Sky TG24 “Destinazione Marte”, in onda domani, mercoledì 21 marzo alle 21.30 su Sky TG24 HD e disponibile su Sky On Demand. Ospite sarà Paolo Nespoli, Roberto Battiston, Adrian Fartade

All’interno dello speciale, un reportage di Marta Meli dal centro Enea di Casaccia (Roma) mostrerà le più avanzate tecniche di coltivazione degli “orti spaziali”, che mirano a consentire la produzione di verdure in grado di crescere in assenza di gravità, per essere poi consumate dagli astronauti.

Grazie della segnalazione Lux comunque mi sa che ne faranno di trasmissioni prima della missione su Marte :stuck_out_tongue_winking_eye:

:stuck_out_tongue_winking_eye:
Imho come già detto… preferirei che prima ci si concentrasse sulla luna…come palestra per…come modo di raffinare le nostre conoscenze. e poi quando saremo pronti allora…

Ma sarà cosi ma per come siamo adesso ne Luna ne Marte al massimo con i rover o al massimo qualche videogames con il VR,comunque pure su youtube si trovano molti documentari su una futura missione umana su Marte o sulla sua colonizzazione peccato che invece non c’è ne siano invece su future missioni Lunari con esseri umani.