Destinazione Spazio

Dal 13 aprile su Reteconomy andrà in onda “Destinazione Spazio”, un programma dedicato all’astrofisica, all’astronomia ed allo spazio.
La conduttrice è l’ottima dott.ssa Daria Guidetti dell’INAF, che presenta il programma in questo video

Ci saranno ospiti illustri… qualcuno anche a voi ben conosciuto :wink:

Reteconomy è su Sky (512), sul DTT (260) e poi in streaming su http://www.reteconomy.it/

Ottimo ! :clap:

Stasera ore 23, oppure domani in streaming… con una piccola partecipazione del sottoscritto :wink:

"Oggi si debutta! Abbiate pietà

ci sono anche le repliche.

Sabato sera ore 23
Domenica ore 10:30
Martedì ore 23:00

Complimenti!! Cerco di vederla stasera…

Buono a sapersi! Grazie.

Ieri sera finalmente sono riuscito a vederla, e devo dire che è stato molto interessante ed anche ben fatta.
Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato nella realizzazione…adesso aspettiamo la seconda!!!

Questa sera (17/04) l’ultima replica. ( :roll_eyes: Uhm… questo sorriso non mi è nuovo)

Approfondimenti qui: http://www.reteconomy.it/programmi/destinazione-spazio/2018/aprile/01-lesplorazione-spaziale-di-marte/astrofili-circolo-pinerolose-astrofili-polaris.aspx

Ma è l’ultima occasione? Il video intero della puntata sarà messo online?

Edit: aggiunto il link al video

Mi rispondo da solo. Eccolo :stuck_out_tongue_winking_eye:

Mi sono visto solo ora. Ero un pò nervoso… e sono anche andato lungo. Ma lo sapete, che sono un chiacchierone!
L’importante è cercare di trasmettere l’entusiasmo e la passione per la scienza e la divulgazione. Spero di esserci riuscito.

Guarderò il video, perché anche risintonizzando il decoder non riesco a vedere il canale 260. :frowning:

Marco, hai fatto un bellissimo intervento, e condivido la riflessione sul Sole! Complimenti!!
E, dopo, mi ha fatto piacere sentir consigliare il libro di Loris Lazzati.

Assolutamente ascrivibile questa ottima iniziative di divulgazione da parte di una tv privata. Bello vederti nel novero dei relatori. :ok:

Visto anche il secondo episodio, davvero pregevole. Ancora una volta le realta’ locali riescono a rivaleggiare con reti televisive piu’ blasonate e fare buona divulgazione.

Stasera dovrebbe esserci il terzo, dove parleranno di meteore e meteoriti