Disattivare il correttore automatico (presente anche su PC)

Ma non c’è modo di disattivare stù caspito di correttore automatico?

Vi voglio BBene :wink:

Well, sia sul telefono che sul fisso, non dipende da Discourse :slight_smile:
Devi trovare le opzioni giuste sui browser che usi. Sul PC pero´ mi sembra strano che ti auto corregga i termini…

1 Mi Piace

mah, mi capita sia a casa che al lavoro con pc e browser diversi… corregge in automatico nella finestra… che dipenda da Google (mi connetto anche qui con il G account) controllo meglio e farotti sapere…

Soluzioni

Grazie Arkanoid! :fu: ( in simpatia! non Offenderti eh!!! :wink: )

ma anche così non trovo soluzione, corregge su diverse machine/browser e non so perchè…

mah…

:rofl: questa è la soluzione migliore…

Scherzi a parte, davvero non e’ un servizio che arriva dal nostro Forum.
Sullo smartphone e’ una feature standard avere il correttore automatico attivo, ma sul PC non mi risulta che sia un servizio standard. Il controllo ortografico e’ si’ disponibile, ma la correzione davvero non l’ ho mai vista come servizio nativo.
Potrebbe essere legato ad un plugin che hai installato nei tuoi browser?

ci sta pure che io scrivo una chiavica e me la prendo con un fantomatico correttore…!

però adesso a seguire faccio delle prove tipo

temporari (l’ho scritto proprio così) me lo traduce e corregge in inglese temporary…

Sapere sistema operativo e browser e relative versioni aiuterebbe a risolvere l’arcano.
macOS ha il correttore ortografico di sistema da tempo immemore e l’autocorrezione da 4/5 anni mi pare

La cosa strana è che mi capita su pc diversi… Da un win8 del lavoro che lavora con una suite online e browser explorer. Da casa invece con win10 e Chrome.
In effetti non è una correzione ortografica, ma corregge alcune parole da Italiano in inglese…
Adesso da cell non posso vedere meglio, ma appena possibile metterò qualche esempio in più.

Un saluto

Il computer che uso al lavoro fa anche correzioni improprie e l’unico rimedio che ho trovato è quello di inserire sul vocabolario le parole di cui voglio evitare la correzione automatica (come ad esempio il cognome di un mio collega, Cavallaro, che il correttore automatico cambiava sempre in “Cavallaio”).

In questo articolo parla del correttore di Chrome e di Windows 8. Magari è stato attivato da remoto da Google per uno dei loro diabolici esperimenti
https://www.geek.com/apps/google-chrome-is-getting-autocorrect-1551686/

1 Mi Piace