Ciclicamente torna in tv, o sui giornali, la storiella demente dei dischi volanti nazisti… Ovvero di come il terzo Reich avrebbe costruito degli efficienti dischi volanti prima della fine della guerra (evidentemente senza poter incidere sulle sorti della stessa). Un produttore americano di ottimi kit in resina, specializzato in X-plane ed in ‘what if’ ha messo in catalogo un bel UFO nazista… ad un prezzo alquanto esoterico (mi sembra sui 200 dollari).
Perché spendere tanto quando si può fare praticamente… gratis ?
Non mi risulta esistano piani di dischi volanti nazisti, al contrario dei mille progetti mai realizzati, ma usati avidamente dalle forze vincenti dopo la seconda guerra mondiale, di eccezionali reattori tedeschi che, nel campo del modellismo, rientrano sotto la categoria così detta ‘Luftwaffe 46’.
Pertanto… sfogo alla fantasia, ed al materiale di recupero…
Eccovi, non ancora terminato, lo stupefacente Jadgfalke II !
Con questa incredibile macchina, mossa da misteriose forze antigravitazionali (ma c’é chi parla di altro, cose che sconfinano nella magia nera…), il terzo Reich pose piede sulla Luna il 20 aprile 1943, in onore del compleanno di Adolf Hitler !
Ecco un adeguato terreno lunare…
Lo Jadgfalke II, prodigio dell’ingegneria teutonica !
Notare il raumfaher (astronauta in tedesco) che sporge la testa dalla torretta… Mentre due suoi camerati, sui quali sto lavorando, già camminano sul suolo selenita.
La potenza dell’alleato germanico !
Beh, alla fine ne verrà fuori un dioramino ucronico… simpatico. Una pura vaccata agostana.
Contemporaneamente sto lavorando su di un serio jet anni 50’… a suo tempo…
In ogni caso tale successo fu ben poca cosa ! Gli arditi del DUCE avevano già conquistato Marte nel 1938, come è noto e ben documentato.
Salute e Latinum per tutti !
ps: sapete cosa mi fa ridere ? Quando avrò finito vedrò di fare un bel po’ di foto, al solito, e su alcune lavorerò di photoshop… le invecchio, le sfuoco, le faccio girare nei posti giusti… volete vedere che qualcuno dei ns ‘amici’ a caccia di misteri ci casca pure ?