Disegna la patch della Soyuz MS-05 (quella con a bordo Paolo Nespoli!)

soyuz-ms
expedition-51-52
nespoli

Disegna la patch della Soyuz MS-05 (quella con a bordo Paolo Nespoli!)

[html]

La patch di missione della Soyuz TMA-15M. Credit: Roscosmos/Spacepatches.nl
Il comandate della Soyuz MS-05 Sergej Rjazanskij ha comunicato via twitter che ROSCOSMOS ha indetto un concorso aperto a tutti per proporre un disegno per la patch di missione. L’equipaggio della Soyuz è composto oltre che da Rjazanskij, dall’astronauta…[/html]

Articolo completo: Disegna la patch della Soyuz MS-05 (quella con a bordo Paolo Nespoli!)

Scusate, ma per disegnare la patch devi farla al computer oppure puoi disegnarla a mano e fare la foto e mandarla?

Un’altra cosa come faccio a copilare il form? In russo o in inglese? C’è anche la password antirobot dove trovo le lettere in russo?

(Non ho mai disegnato patch in vita mia)

Trippa per gatti!!!
Lo faccio fare a scuola. Per il gusto di partecipare e lo stimolo che può nascere da ciò!!
Per il form, mi farò aiutare da un’amica ucraina.

…e invece, per il nome della missione non c’è ancora un concorso?

quanto ne sappia no… Nel caso del form daresti una mano anche a me?
thanks!

Probabilmente basta anche una foto di un disegno fatto a mano perché la patch viene in ogni caso ridisegnata da un grafico.

Puoi usare un browser con l’opzione di traduzione della pagina, basta cliccare il tasto destro del mouse e scegliere l’opzione. Nella password antirobot mi pare di avere visto solo caratteri numerici.

@marco.vezzoli: ma certo, prima pero’ provo col traduttore come dice Amoroso.
Non c’è tanto tempo pero’…sotto!!

Chiedo scusa Marco per non aver tradotto anche i campi del form, ma come dice Paolo Google ti può dare una mano in questo senso.
Tra l’altro c’è scritto che Cognome e Nome vanno scritti in cirillico e non con caratteri latini… molto strana questa cosa.
Provo ad informarmi.

La cosa che mi lascia perplesso è che Paolo non ha ancora scritto nulla riguardo la missione, e mancano 6 mesi. Sbaglio o l’altra volta a quest’ora era già parecchio attivo sui social?

Grazie mille a tutti! Ho già qualche idea… Ps: Amoroso quando ho caricato il link la password era in russo. Al massimo troveró qualche statagemma :slight_smile:

Sergej Rjazanskij mi ha risposto su twitter che non sa se ci siano delle “restrizioni geografiche” e se non lo sa lui non saprei a chi chiedere. Faccio qualche altra indagine.

Chiedo scusa, ma visto che Sergej aveva twittato anche in inglese, avevo presupposto che il concorso fosse internazionale.

In ogni caso ho trovato questo sito: http://www.ucrainaviaggi.com/convertitore-italiano-cirillico.php che trasforma le lettere da latino a russo

Ad oggi non sono riuscito ancora a trovare un qualche fonte che confermi o meno che il concorso sia aperto a tutti.
Questo, unitamente al fatto dell’obbligo di usare i caratteri cirillici per compilare il form, mi fa fortemente propendere che si tratti di un’iniziativi riservata ai soli cittadini russi.

Comunque provare non cosa nulla, se vi va provate a mandare i vostri lavori aiutandovi con google translate.

Scopriamo da un twit che giovedì alle 12 sarà presentato in streaming il logo e il nome della missione di Paolo.

In pratica hanno deciso tutto già loro. Va beh.

Nel video però parla di un logo e un nome tutti italiani.
Magari stavolta l’han gestita singolarmente per nazioni…

Tra l’altro vedo che il sito russo che spiega del concorso c’è ancora, e il termine per inviare le proposte è il il 25 novembre. È ancora aperto.
Chissà.
http://www.roscosmos.ru/22488/

Beh, ma sono due cose distinte: una è la patch della Soyuz, l’altra è quella della missione dell’astronauta.

Sì, scusate non ho spiegato bene.
Il post si riferisce alla patch della Soyuz, che è un cosa.
Mentre il logo e il nome missione, sono quelli specifici per la missione di Paolo (come ad esempio è stata MagISStra, Volare e Futura + relativi logo)