Disegno Ares I-X

Nel fare pubblica ammenda per aver postato, nel thread dedicato alla missione Ares I-X, un disegno non del tutto reale del vettore collaudato dalla NASA, pongo ora rimedio con un disegno che rispecchia tutte le caratteristiche dell’Ares I-X che ha volato recentemente.

Con la speranza che possa essere utile anche ai nostri amici modellisti (come Topopesto).


E’ la jpg piu’ smilza che abbia mai visto! :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

(colpa del design, ovviamente, non di Peppe! ;))

1 Mi Piace

A molti questo razzo non piace. Ma, avendo visto le immagini di quello reale, a me l’estetica non dispiace.

Paolo Amoroso

Secondo me già Ares I rispetto a questo prototipo sarebbe stato più aggraziato: la nuova carena dell’ogiva stondata è sicuramente più piacevole alla vista e moderna come linea (IMHO)… Speriamo di poterli confrontare un giorno!

mah…c’è chi dice che ciò che è bello volerà sicuramente bene… io invece amo dire che ciò che vola è sempre bello! :stuck_out_tongue_winking_eye:

La citazione è del grandissimo progettista aeronautico francese Marcel Dassault (nato Marcel Bloch), il padre della fortunata famiglia dei Mirage.
Diceva: “se è bello, vola bene”.

Bel disegno, ma c’è ancora un “difetto”; è troppo perfetto!!!

Scherzo!!! OK

Una spolverata al topic, appena finito di realizzare il modellino dell’ Ares 1-X ma che comunque non raggiunge il livello di dettaglio del bellissimo disegno di @archipeppe

5 Mi Piace

Non è vero hai fatto un gran lavoro!!!

1 Mi Piace