Donne cinesi nel corpo astronauti.

Wang Zhaoyao, portavoce del programma spaziale cinese, ha annunciato che in futuro faranno sicuramente parte del corpo astronauti delle donne anche se al momento non c’è stata nessuna selezione in merito.

Fonte: http://english.people.com.cn/90001/90776/90881/6508308.html

Sarebbe un bene anche per la Cina! :stuck_out_tongue_winking_eye:

mha… per i cinesi la donna vale meno di niente…

cmq auspico in un “cambiamento culturale” :ok_hand:

Beh, nelle campagne questo è ancora spesso vero, retaggio antico difficile da estirpare, ma non dimentichiamoci che, con tutte le indiscutibili mostruose storture, la filosofia di Mao Ze Dong ha non poco cambiato questa cosa…
In ogni caso, oggi in Cina vale meno di niente chi non ha potere d’acquisto, uomini o donne che siano.

Salute e Latinum per tutti !

Questa credo sia una “leggenda metropolitana” tutta nostra… sia in occasione delle Olimpiadi che in altre è quasi sempre stato ribadito come la donna abbia un peso fondamentale nella società cinese e che la diceria sulla discriminazione è cosa “tutta nostra”…

Bè spesso ribadire ufficialmente una cosa serve anche a convincere sè stessi (cioé la nazione)… Basti pensare a tanti esempi italiani che vengono dalla politica…
Personalmente quoto Kruaxi.

Beh erano opinioni di corrispondenti italiani dalla Cina ovviamente… non di cinesi…

E’ stato vero in passato, in parte lo è ancora ma… l’imperatore è, per fortuna, una memoria antica, ed anche il libretto rosso di Mao è stato sostituito con il libretto degli assegni. Comunque devo ribadire che il Maoismo fece quasi piazza pulita di queste usanze spaventose.

Salute e Latinum per tutti !

Le donne valgono in cina, da adulte però… e ci devono arrivare a diventare adulte… non so se mi spiego su cosa succede nelle campagne cinesi … e questo è ovviamente OT…

Comunque ritengo nulla più che normale un corpo astronauti cinese con persone di ambo i sessi…

ancor oggi vedo che le donne vengono costrette alla pratica del fiore di loto…

e ho detto tutto!

Scusa… ma dove vedresti donne (che non siano anziane) oggi che praticano questa usanza?!
E’ vietato da quasi un secolo ormai e negli anni del regime comunista era addirittura segno di vergogna…
Potresti spiegare la tua affermazione su cosa è basata? Perchè a quanto ne so è completamente scomparsa da decenni…

sfortunatamente devo farti notare che le stessepagine di wikipedia confermanop quel che dico.

ancor oggi vengono commercializzate le calzature per i loto
ancor oggi se è vero che ci sono donne che hanno i loto, o hanno più di 100 anni o…

in un puntata di superquark spiegavano anche cosa accade:

purtroppo quest’usanza e cosi forte, sopratutto nelle campagne, che le donne stesse la praticano per spontanea volonta!

certo, il cambiamento culturale è in atto, e come ogni rivoluzione, sfondera i regimi che ne soffocano il respiro

Si ok, ma la vendita non significa che sia praticata costantemente, anche i libretti rossi sono venduti… anche perchè da come è scritto la foto di una anziana con i piedi deformati sembra un evento più unico che raro da vedersi oggi…
Rimango della mia idea, è un paese così vasto che non si può ragionare come fosse un’unica identita… certo i problemi ci sono ma non credo sia giusto fare in questo caso, essendo la parte in causa così vasta di tutta l’erba un fascio.

Le donne cinesi?? :rage: :rage:
Ma dai , capite come formidabili loro sono???Credo di no.
In cina, noi uomini sono del classe vulnerabile. :point_up: :point_up: Dopo incontrato con le donne italiane, davvero le italiane loro sono getilssimmmmma!! Gli uomini italiani sono degni d’invidia. :ok_hand: :ok_hand: :ok_hand: dovete essere felici

:stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :wink:

Questa è la dimostrazione di quanto siamo tutti simili su questa terra!
Sempre detto che gli uomini, in fondo in fondo, sono il sesso debole…
Se qualcuno la pensa diversamente è questione di tempo, prima o poi sarà costretto dall’evidenza a cambiare idea!

Al di là di tutto, credo che l’ingresso di donne nel corpo astronauti sia un passo in avanti!
La Cina (come detto altre volte) sta facendo gli stessi passi fatti da altri (USA e URSS) nel cammino dello spazio solo più rapidamente (sono passati 40 anni e la tecnologia è andata avanti), quindi anche questa cosa delle donne la vedo in quest’ottica senza nessun altro riferimento politico o sociale…