Qualcuno di voi saprebbe dirmi se e dove reperire il seguente testo:
“Dossier Sputnik-quello che il mondo non saprà mai” di Achille e Giovanbattista Judica Coriglia.
Ho provato nelle solite grandi librerie commerciali di Roma, ma come era prevedibile non ho trovato nulla, anzi mi hanno pure guardato storto, della serie “ma che cavolo de libri te leggi???”
Grazie
Se non riesci a trovarlo a Roma puoi ordinarlo online dalla Libreria Hoepli di Milano, presso la quale l’ho visto disponibile.
Paolo Amoroso
Se invece ti servono un po’ di informazioni su questo libro le trovi qui.
:-"
Io l’ho potuto acquistare grazie alla rivista Coelum (http://www.coelum.com/index.php?goto=astroshop&pag=scheda&sez=libri&id=85).
Grazie mille!!!
...anzi mi hanno pure guardato storto, della serie "ma che cavolo de libri te leggi???"
Hanno fatto bene!
Io l'ho potuto acquistare grazie alla rivista Coelum
Brrr…
In libreria te lo puoi procurare ordinandolo come un libro scolastico specificando la casa editrice “minerva medica”.
Non ho ben capito se sei interessato ai radiamatori “spaziali” oppure ai cosidetti “Lost Cosmonauts”.
Nel primo caso la lettura è quanto mai indicata per quanto riguarda il secondo caso ti consiglio caldamente di leggere tutto quanto scritto in merito nel Forum (si, lo so è tantissimo) tenendo presente che la linea editoriale di questo Forum considera i “Lost Cosmonauts” alla stessa stregua di “Moon Hoax”, “Roswell” et similia.
Si tratta di vergognose teorie complottiste miranti a gettare discredito oppure ad alterare sensibilmente la percezione di eventi storici accaduti così come sono stati ufficialmente tramandati.
Se non leggi, non puoi poi confutare…
QUOTO
Quoto Peppe al 1000%
Fai attenzione a come scrivi, stai facendo sembrare che vi siano stati insabbiamenti con relativi documenti ufficiosi.
No, è proprio il contrario.
Sono i complottisti a tirare in ballo verità “ufficiali” e verità “ufficiose” (distinzione speciosa e necessaria se si vuole gettare il seme del dubbio, condizione necessaria affinché attecchisca la filosofia complottista).
Difendere la verità storica, cioé quella che ci è stata tramandata (e condivisa da un gran numero di persone), in assenza di prove evidenti e tangibili è un dovere (da parte di chi è appassionato di Spazio, e non solo) oltre che un diritto.
Almeno questa è la mia interpretazione dei fatti.
Scusatemi, non volevo scatenare una simile diatriba!
Il testo mi è stato “consigliato” da un mio prof che sta tenendo un seminario sulla storia dell’astronautica. Sinceramente, non avevo (e ancora non ho) idea sul suo contenuto, pensavo solo che potesse essere interessante.
Però dopo quello che avete scitto, un pò di entusiasmo è venuto meno.
Cmq, credo che lo leggerò ugualmente, altrimenti poi non potrei confutare…come dice Nemo!!!
I agree.
Se non lo avessi letto, non avrei potuto recensirlo