Dove frequentare Laurea Magistr. Ing. Spaziale

Buongiorno.
Sono entrato da poco in questo forum e vorrei sottoporvi un quesito riguardante la carriera universitaria.
Io sono un ingegnere meccanico triennale proveniente dall’ Ateneo di Genova.
Vorrei frequentare la LM in ing. Spaziale però non so dove convenga. Le ipotesi sono Milano , Torino o Pisa. A Milano e Pisa il corso è in inglese mentre a Torino in italiano col primo anno comune ad aeronautica. Ovviamente avrei dei corsi da recuperare a Pisa e a Torino. A Milano non dovrei averne solo che è difficile entrare.
Secondo voi quale sarebbe il miglior Ateneo in cui studiare? C’è tanta differenza se si proviene da un politecnico o no per il mondo de lavoro?
Grazie dell’attenzione e aspetto risposte

Benvenuto e auguri. Qui c’è qualche suggerimento in una risposta a una domanda simile:

1 Mi Piace

Per Pisa vedi anche:

https://www.forumastronautico.it/search?expanded=true&q=pisa%20%23spazio-studenti

1 Mi Piace

Grazie delle risposte. Le ho trovate utili.

Vorrei solo aggiungere un appunto sul fatto che non andando ad un politecnico avrei paura di trovarmi delle strade chiuse a priori per lavorare in agenzie spaziali o enti simili . Che ne pensate?
Grazie ancora

1 Mi Piace

Ciao. Non vedo perché. I Politecnici non sono dei super istituti tecnici. Si chiama “Politecnico” ma é un Ateneo uguale a quello di Genova. Se questa é la tua paura puoi tranquillamente dormire tranquillo. In ASI entri principalmente per concorso pubblico e il requisito é la LM.

1 Mi Piace

Grazie della risposta.
I miei dubbi erano perlopiù sul fatto che che i politecnici possano avere magari più agganci con le aziende, rispetto ad altri atenei come Pisa e/o Genova.
Grazie ancora