Dubbio tra ingegneria meccatronica, aerospaziale e futuro imprenditore

Allora premetto io sarei iscritto alla facoltà di ingegneria aerospaziale di padova al primo anno, ma sciaguratamente la mia mente ha deciso di far uscire i dubbi ora… Il dubbio sarebbe se studiare aerospaziale o meccatronica ora vi do un po’ di dati di background:
-Gli aerei mi appassionano, e anche i controlli collegati ad essi
-Credo molto che il viaggio spaziale diventerà una cosa a portata di tutti (vedi space x), e mi piacerebbe aprire un azienda simile (si sono pazzo completamente)

Quindi ecco i miei grandi dubbi dati anche dal fatto che perderei 2 ore per andare e 2 per tornare da padova ore che invece potrei risparmiare andando a vicenza diciamo che la logica sta prendendo un po’ troppo sopravvento quindi mi piacerebbe sapere che ne pensate e soprattutto cosa consigliate / proponete.
Grazie anticipatamente per qualsiasi risposta :slight_smile:

Puoi cominciare a dare un’occhiata a queste discussioni.

Oppure, visto che vuoi diventare un imprenditore del settore spaziale, puoi prendere spunto da Elon Musk. La sua formazione è più limitata delle competenze per occuparsi nei dettagli di tutte le attività anche solo della sua azienda spaziale SpaceX. In questa ottica la scelta della facoltà è indifferente, visto che finirai per occuparti di molto di più di quello che può offrirti un solo corso di laurea.

2 Mi Piace

Grazie per la risposta ora sentiamo che dicono anche gli altri :wink:

Ciao! Penso che i tuoi dubbi siano davvero simili ad altri utenti che in passato ci hanno visitato cercando la risposta a domande analoghe alle tue.
In questo senso ho modificato anche il titolo della discussione, un tantino fuorviante (clickbait? :stuck_out_tongue: ), e forse anche non rappresentativo del miglior stato d’animo per chi si propone la sfida di diventare imprenditore.

In questo senso ti consiglio anche io di di dare una lettura a queste discussioni esistenti, e di non di aspettarti che qualcuno riscriva cose gia’ discusse.

4 Mi Piace

Grazie, leggerò con attenzione le discussioni che mi hai linkato :slight_smile:
Comunque si sono impanicato ma questo titolo è più scientifico hahah :wink:

Il panico non dovrebbe essere fra gli atteggiamenti di un imprenditore, o di un professionista in un settore come lo spazio in cui il rischio è costante e ovunque.

2 Mi Piace

Un messaggio è stato unito ad un Argomento esistente: Ciao a tutti :slight_smile: