quest’ invito andrebbe esteso anche ai complottisti in modo da ottenere, o almeno tentare, il risultato di impegnare i loro pensieri in attività costruttive.
Sono utente di FA.it fin dalla sua fondazione, e non posso che sottoscrivere al 100% il pensiero di Spacewalker.
Aggiungo inoltre un “grazie” grande così per Marco. Per il suo coraggio, la sua generosità e per la sua abnegazione.
Grazie di esistere Admin!
Arrivo in ritardo… come al solito.
Ho letto con interesse l’apertura di questo thread da parte di Michael e direi che non ha lasciato molto, da aggiungere.
Visto che sono stanco morto, mi limito a quanto segue:
Quoto interamente quanto esposto 
Non c’è molto da aggiungere.
Grazie per quello che avete creato e per come sta crescendo.
La rotta è quella giusta. Barra al centro. Pari avanti tutta…
quello che scrive micheal lo quoto al 100%. per esperienza personale un conto è gestire qualsiasi cosa con poche persone un’altra cosa è gestire un progetto dove ci sono più di 800 iscritti che con più frequenza o meno dicono la loro. le lamentele non mancheranno mai e mi sento di dire ( e lo faccio quotidianamente con i ragazzi che lavorano con me) chi non si trova bene può sempre cercare altri lidi.Io non scrivo moltissimo(vista la mia ignoranza in materia) ma frequento quotidianamente il forum per essere sempre aggiornato sulla mia passione e all’admin e agli altri ragazzi li invito a guardare sempre avanti non ascoltando mai troppo ne le cose belle ne quelle brutte. Forza ragazzi.P.S. non vedo nessun post di chi solitamente tende a essere polemico.ciao a tutti
Che dire di più ragazzi? Nulla! Avete detto tutto voi quello che avrei voluto dire anch’io!
Un sincero ringraziamento di tutto cuore va a voi che lavorate ogni giorno duramente, per rendere questa grande famiglia che siamo, sempre più unita e sempre migliore!
Un immenso applauso, un sentito grazie e un abbraccio!
PS
Per il documentario anti-lunacomplottista vi ringrazio per le belle parole, anche se queste vanno tassativamente estese a pari merito anche al nostro paterno Admin, ad Albyz85, a Paolo Amoroso, a Michael, e a tutti coloro che hanno collaborato nella realizzazione e nel controllo post produzione, nessuno escluso! Se desiderate pubblicare il tutto su youtube si può fare subito tranquillamente, ma se lo fate solo perchè vi sentite in colpa per il ritardo, vi ricordo che questa produzione è nata a livello famigliare, e deve tenere conto in tutto e per tutto, degli impegni sacrosanti di tutti! E se per completarla occorrerà ancora tanto tempo, per Spock e me, non esiste alcun problema nell’aspettare! Stiamo facendo un ottimo lavoro e questo è il frutto dell’armoniosa collaborazione interna, del nostro meraviglioso gruppo di amici! Non dimentichiamolo mai!!!
Più che applaudire
e ringraziare di cuore per tutto quello che fate per noi non si può!
Per quello che mi riguarda temo di avere un difetto che è quello di fare molti interventi un po’ troppo telegrafici (di poche righe), forse dovrei scrivere meno post, ma scrivere post più grossi e più interessanti (non si può dire che dia molte notizie interessanti o faccia degli approfonditi interventi tecnici, ma temo di essere meno informato e meno preparato di molti altri nel forum)!
Anch’io come tutti ringrazio lo staff del forum e tutti coloro i quali contribuiscono a dare notizie, informazioni, dati e perle di tecnica del mondo astronautico. Io e altri spesso ci limitiamo a fare domande, ma anche grazie a queste si scaturiscono spiegazioni da parte dei più esperti
Complimenti a tutti.
Io penso che sia normale avere problemi di tipo “disciplinare” (passatemi il termine), e difficilmente non aumenteranno man mano che il forum diventa sempre più frequentato. Lasciatemi dire però che non ho mai visto (anche se la mia esperienza con i forum non è vastissima) un forum meglio amministrato e gestito di questo: le “liti”, i “troll”, le critiche, sono sempre state gestite bene, con trasparenza ma con la necessaria “forza” e decisione. E’ facile che su internet le discussioni degenerino, le persone sono dietro un monitor, ci si sente più “spavaldi” e si tende a estremizzare i propri pensieri. Finora mi è sempre sembrato che gli amministratori abbiano fatto un lavoro eccellente!
Infine un commento sulla questione dell’esclusione degli utenti nuovi da parte degli anziani, o dei “non esperti” da parte degli “esperti”: personalmente non l’ho mai riscontrata! Finora ho sempre visto che, quando qualche utente ha fatto una domanda, ha sempre ricevuto risposte impeccabili da parte dei disponibili utenti “esperti”, indipendentemente dalle amicizie o dal numero di post.
Diverso è il discorso se la domanda viene posta con toni “arroganti”, poco rispettosi e provocatori.
Quindi concludendo: ognuno può fare qualsiasi osservazione/domanda, sempre però con i giusti toni e con il giusto modo di porsi!
come non condividere i pensieri espressi?
Quale forum accetta un “giovane iscritto” con la stessa disponivilità e amicizia di Questo? E parlo avendone avuto una tangibile prova.
Poi il problema del tempo è duro per tutti, ma penso che sia proprio qui la spinta che fa si che tutti si cresca e ci si impegni: l’essere una passione fa compiere quei sacrifici che riescono a superare tutte le difficoltà.