E` morto Tony Ryan, fondatore di Ryanair

E` morto Tony Ryan, fondatore della compagnia aerea low cost Ryanair. Un mio amico lo considera il vero creatore dell’Europa unita: senza tanti discorsi utopistici, ha permesso a milioni di persone di conoscersi spostandosi rapidamente in Europa con pochi spiccioli.

Paolo Amoroso

Vero.
Se mai ne scrivessero una biografia, ne regalerei una copia al CDA di Alitalia.

Ci ha lasciato una persona mooolto lungimirante…buon volo Mr Ryan

Il migliore! :colonial:

Non so se sia una “leggenda”, ma quest’uomo ha avuto idee bizzarre per contenere i costi.
Dalla classica divisa ACQUISTATA dai dipendenti (e ci sono altri esempi di questo, che io sappia)
al fatto che i dipendenti amministrativi debbano portarsi da casa il materiale di cancelleria.

Chissa’ se questo salverebbe Alitalia :smiley:

A parte che per salvare Alitalia basterebbe ben meno…
Mi sa che sono delle belle leggende e basta, io se dovessi acquistare una divisa lavorerei con i miei normali abiti e se dovessi portarmi la cancelleria o il PC da casa beh… non lavorerei!

Ragionandoci sopra un po’ più seriamente non esiste che uno strumento che produce valore aggiunto per la compagnia debba essere procurato dal dipendente a meno che non sia un dipendente ma un socio.

Le Low-Cost, soprattutto dal punto di vista del passeggero, sono un bene assoluto.
Provate a vederla dal punto di vista del dipendente (al di là dei sorrisi di facciata) e la musica cambierà un tantino.

Questo è ovvio, ma da qui a doversi portare la cancelleria da casa…