EAGLE LANDER 3D - Simulatore di LEM

Io ho acquistato(prima scaricato il demo e poi acquistato proprio!) questo a mio avviso, molto ben fatto simulatore di Modula lunare.

Si articola principalemente in 2 missioni:
-Allunaggio
-Docking e UnDoking

Non è perfetto ma è molto dettagliato a livello di comandi e ambientazioni(sia gli interni del LM che gli ambienti di tutte le missioni) grafiche.
Poi molto bello l accomapagnamento per gli allunaggi con i dialoghi originali(in particolare quello dell Apollo 11 con le mitiche “Tranquillity base here…” e “One small step for man…”).
Molto bella poi la missione apollo 12 con EVA e visita alla sonda Surveyor.

Chiaramente non è semplicissimo e magari se lo conoscete potete darmi qualche dritta.

http://eaglelander3d.com/

bye

Dopo aver visto la demo ero indeciso se valeva quei soldi, tu me lo consiglieresti quindi?

Dopo aver visto la demo ero indeciso se valeva quei soldi, tu me lo consiglieresti quindi?

Ti devo dire la verità…

Ho giocato alla demo per un bel pò di tempo senza acquistarlo, ma dopo averci pensato un bel pò l ho preso!

Il prezzo non è alto per un videogioco ma è anche vero che Eaglelander3d non è perfetto e si rischia di annoiarsi in fretta.

il gioco ha in difetto di esaurirsi in fretta. una volta capito e una volta preso confidenza con i comandi ed eseguita qualche missione, la “sfida” finisce e si può perdere un pò interesse.

Insomma non ne raccomanderei l acquisto ad una persona non proprio appassionata di missioni lunari, questo è certo… ma a me piace e fondamentalmente non mi sono mai pentito di averlo preso.

La versione demo è molto limitata.
Acquistandola si possono eseguire, non solo le altre missioni di Docking e Undocking e gli altri allunaggi apollo, ma anche il LM Racing, in cui si pilota il LM per un percorso dentro un crepaccio(per me Difficilissimo!).
Oltre naturalmente a sbloccare altri comandi(nella demo per esempio cè l odiosa limitazione di non potersi gurdare in giro. si può guardare solo avanti! non potendo osservare molto del panorama e dell ambientazione!) .

Provando la demo mi era venuto proprio quel dubbio, il lato positivo però era che mi sembrava più realistico degli addon per orbiter, o meglio orbiter è imbattibile per la “fisica” e la “meccanica celeste”, però non mi entusiasmano troppo le interfacce grafiche e le riproduzioni 3d e la simulazione dal punto di vista degli strumenti, e secondo me questo era un punto forte di eaglelander… c’è comunque da dire che il prezzo nn è proibitivo… ci farò un pensierino… :smiley:

c'è comunque da dire che il prezzo nn è proibitivo... ci farò un pensierino... :smiley:

Infatti!
Se fosse costato quanto un videogame vero e proprio non l avrei mai comprato!

ha il vantaggio di poterci giocare, pagando con carta di credito, subito dopo il pagamento!