Ecco le immagini e i video di “Int-Ball”, il drone giapponese sulla ISS

expedition-51-52

Ecco le immagini e i video di “Int-Ball”, il drone giapponese sulla ISS

[html]

L’agenzia spaziale giapponese JAXA ha per la prima volta reso pubblici i video e le immagini catturate dal piccolo drone JEM Internal Ball Camera, soprannominato “Int-Ball”[/html]

https://www.astronautinews.it/2017/07/18/ecco-le-immagini-e-i-video-di-int-ball-il-drone-giapponese-sulla-iss/

Molto carino. Si sposta con dei thrusters a gas freddo presumo.

No, giroscopio più ventole.

https://youtu.be/ZtIARUS7Lqc

Bishop…in 3…2…1…

Ecco, questo mi piace, immaginatevelo con integrato un assistente vocale ( e non solo) come Alexa Siri google now o cortana…

Si, questo al team di terra piacerà un sacco.
Finalmente potranno piantare il naso dove stanno pacioccando gli astronauti senza aspettare le foto di rito o che questi prendano una gopro per filmare, restando con una mano in meno. :ok:
Inoltre, rivestito con un pò di pluriball si può trasformare in un bell’intrattenimento domenicale. :beer:

Volume 2 con innocua bottarella finale.

E’ molto difficile resistere alla tentazione di una “schiacciata” in stile pallavolo :grin:

E invece Robonaut? Non se ne sente più molto parlare.

Niente da dire, è proprio coccolo!! :ok_hand:
Mi sembra di capire che fuori dal Kibo non può funzionare, poiché non vedrebbe il marker rosa sulla porta dell’airlock… ?

Int-Ball Letter Vol. 3: Exploring inside “Kibo”!

Sta quasi diventano un appuntamento fisso. Molto bene!

Robonaut soffre di cronici problemi all’alimentatore non ancora risolti.

Ecco il vol. 4 sempre più simpatico.

Volume 5 con la differenza fra occhi blu e rossi. Prossimo appuntamento all’inizio di ottobre.

Volume 6: perché mi hanno fatto rotondo.

Volume 7.

Giusto per info, Airbus Defence and Space ed ESA hanno sviluppato un esperimento molto simile che dovrebbe venire usato da Alexander Gerst nel 2018 :wink: