Eclisse di Sole 2017

Per questo io parlavo di 3 settimane :stuck_out_tongue_winking_eye:
Anche perchè una volta che sono riuscita a stare 8+ ore su un aereo per arrivare negli states devo sfruttare al massimo la cosa :face_vomiting:
Quindi al giro di Lupin devo aggiungere come mimino NY e se ci riesco pure lo Smithsonian … mi sa che non bastano manco 3 settimane :star_struck:

La mia è solo un’ipotesi per chi non si può fermare molti giorni. Naturalmente 9 giorni significa fare le corse ma è comunque fattibilissimo. All’occorrenza nove o dieci ore di macchina sono in grado di farle io da solo senza cambi, figuriamoci se siamo più di uno.

Naturalmente l’ideale sarebbe fermarsi due o tre settimane e prendersela con molta più calma. Tu quanto potresti fermarti al massimo?

Anch’io non potrei fermarmi moltissimo, diciamo 10 giorni/2 settimane

Io penso di potermi fermare per almeno 10 giorni senza grandi problemi.

Yeah, che bel programma!
Ci sono e potrebbe esserci anche un’amica che è già oltreoceano.

Io la butto lì, per chi ha tempo arrivare a New York e poi scendere a Nashville e procedere è fattibile? :slight_smile:

Se non succedono grossi imprevisti, puntavo anche io ad essere in USA per l’eclissi.

Tengo monitorato il thread.

Dal momento che la finestra di permanenza negli States, sia come ampiezza che come collocazione temporale, non sarà uguale per tutti sarà impossibile stare tutti assieme per l’intera durata del viaggio. Ma proprio per questo sarebbe bello trovare almeno un paio di momenti/occasioni da condividere tutti assieme, o almeno il più numerosi possibile.

Uno di questi potrebbe essere l’eclisse stessa e l’altro la visita ad almeno uno dei centri spaziali elencati in precedenza (oppure uno non ancora elencato). Per l’eclisse il giorno lo ha scelto per noi madre natura (lunedì 21 agosto) mentre il luogo lo possiamo scegliere noi. In via preliminare andrebbe bene a tutti Nashville come ipotizzato da Michael?

Per me andrebbe bene, mi piacerebbe anche visitare qualche centro spaziale in compagnia vostra, sono abbastanza elastico sia sul periodo che sull’itinerario.

Buon pomeriggio, io sto valutando molto seriamente come opzione Nashville. Ho contattato il gruppo astrofili locale e mi hanno suggerito di prenotare l’albergo il prima possibile.
La mia scelta è caduta su Nashville perchè, in caso di veramente disastrose previsioni meteo, ha un aereoporto internazionale utile eventualmente x spostamenti all’ultimo momento.
Io credo di andare solo in previsione dell’eclisse, nessun tour particolare, arrivare il sabato per avere il tempo di spostarsi o di trovare qualche posto carino e poco affollato. Il gruppo astrofilo di Nashville andrà all’aereoporto ad esempio.

se comunque andrà tutto bene e le previsionî saranno favorevoli, la città della musica ha molto da offrire!

Io invece sto valutando un approccio diverso. Visto che per l’eclisse avere un cielo sereno è piuttosto fondamentale (potenzialmente basta una sola nuvola in cielo per vanificare tutto il viaggio), la cosa che ritengo più saggia è limitare al massimo la probabilità di avere copertura nuvolosa. Questo significa Oregon.

Al momento la mia ipotesi è quella di arrivare in Oregon direttamente dall’Italia uno o due giorni, dipenderà molto dall’operativo voli, prima dell’eclisse (la fascia di totalità passa a circa un’ora e mezza di macchina da Portland) e poi la sera stessa del giorno dell’eclisse trasferirmi via aerea in Texas e più precisamente a Dallas (la persona che verrà con me è interessata a vedere alcune cose lì). Poi via auto da Dallas a Houston per la visita al JSC. Poi a New Orleans per visita alla città e al non lontano Stennis Space Center (il cui Visitor Complex è rappresentato dallo Infinity Science Center). Poi sempre in auto fino in Florida per la visita al KSC. Da lì ritorno in Italia.

Come ho già detto in altri post io purtroppo non avrò molti giorni a disposizione. Il tour che ho appena descritto pedalando molto si può fare in sette giorni. Io ne avrò a disposizione al massimo dieci per cui lo ritengo assolutamente fattibile.

Bel giro Lupin!

Il percorso dell’ombra lunare.

ciao,
vorrei organizzare un viaggio negli Usa per vedere l’eclissi ad agosto. Mi hanno consigliato di rivolgermi a un’agenzia perché ormai è davvero difficile trovare disponibilità in quelle date in quanto è quasi tutto full! Avete consigli da darmi? A chi posso rivolgermi? Io sono di Milano… Grazie a tutti!

Benvenuta nel forum!
Vai tranquilla che le regioni degli States interessate dall’eclissi sono davvero grandi, dovresti riuscire a trovare disponibilità alberghiere in zone utili all’osservazione.
Valgono i consigli già postati sul forum: privilegia le aree quanto più lontane da grandi città, per evitare l’inquinamento luminoso.
Piuttosto sarà opportuno prenotare con il dovuto anticipo voli ed auto a noleggio.
Ci farebbe comunque piacere una tua presentazione, nella sezione dedicata del forum

Non ho ancora guardato hotel, ma voli e automobili mi sembrano ancora abbordabili. Sono molto in ritardo con la preparazione, ma è ancora fattibilissimo.

Clayton Anderson sarà nel Nebraska, dove la totalità più spinta passerà per Ravenna!!

A cosa serve andare negli States quando la fase di totalità la posso osservare a 20 km da casa? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ciao, qualche minuto fa ho prenotato il volo, quindi sono ufficialmente in ballo.
Non appena metto a posto l’itinerario ve lo propongo nel dettaglio; comunque volo su Atlanta, l’eclissi la osserverò in zona Nashville e il 25 agosto faccio un salto al JSC a Houston.

Io purtroppo per sopravvenute complicanze di vario genere devo mestamente rinunciare a questo viaggio. [emoji17][emoji17]

Ciao a tutti!
io ho già prenotato il volo per Nashville!!!
Qualcun altro si sta già muovento seriamente?
io credo che prenotero’ a breve il primo hotel/motel vicino l’aereoporto, cosi’ se le previsioni meteo saranno sfavorevoli, ci rimetto poco se fosse necessario spostarsi notevolmente sfruttando l’aereoporto internazionale di Nashville.