Ehilà! Sono nuovo!


#1

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Matteo, ho 23 anni e sto seguendo un corso universitario a Milano di informatica musicale! Son un grande appassionato di tutto ciò che è e che accade nell’universo. Da quando ho scoperto AstronautiNews mi si è aperto un mondo, tanti articoli, IN ITALIANO, non so più dove sbattere la testa, molti argomenti, tutti interessanti, a tal punto da farmi esplodere il cervello!
Volevo chiedere se in questo forum è possibile trovare delle definizioni o delle spiegazioni per quanto riguardano gli argomenti principali, non avendo mai studiato la materia ho molte lacune, e questa cosa non mi piace affatto!
Chissà, magari una volta finito questo corso la mia passione verso lo spazio mi porterà a scegliere di cambiare la rotta verso nuovi studi aereospaziali!
Ringrazio tutti per l’impegno che ci mettete in tutti i siti dove ci aggiornate, state facendo davvero un ottimo lavoro!


#2

Benvenuto Matteo.

Non abbiamo delle guide introduttive o materiale analogo ma le principali voci di astronautica di Wikipedia (anche in italiano) sono un buon punto di partenza. E poi ci sono diverse migliaia di articoli di AstronautiNEWS.


#3

Wikipedia ormai è diventato il mio migliore amico quando leggo un vostro articolo e non conosco qualche termine, essendo un forum così attrezzato e ben tenuto ho preferito chiedere per conferma.
Cambio argomento: ho visto che questa domenica c’è Samantha Cristoforetti a Milano, mi son iscritto per partecipare, ma sono in sala d’attesa… Ci sarà qualche chance di guadagnarsi il biglietto?


#4

Benvenuto nel Forum


#5

È difficile dire se si libereranno i posti ma in questo caso dovresti ricevere una notifica.


#6

Se avessi scoperto prima questo forum… :rage: maledizione!
Grazie mille per le risposte!


#7

Qualcosina c’è in realtà


#8

Benvenuto nel forum


#9

Benvenuto nel Forum!


#10

Benvenuto!


#11

Oro per i miei occhi! Anche se è “solo” un glossario può essere molto utile!
Grazie mille!


#12

Benvenuto anche da parte mia. :slight_smile:grazie per le tue belle parole. In ogni caso tieni conto che non è mai troppo tardi per imparare a riempire ogni lacuna. Nel forum c’è tanto materiale e dandoti un po’ di tempo potrai soddisfare tantissime curiosità.
Per il resti, chiedi pure


#13

E’ davvero un onore per me poter parlare, confrontarmi e imparare da esperti come voi! Vi ringrazio davvero per la disponibilità!
Sicuramente, col tempo, chiederò molte cose per soddisfare i miei numerosi dubbi!


#14

benvenuto Matteo!:rocket: