Elaborate le immagini di Titano della Huygens: SPETTACOLARI!

Sono state pubblicate le elaborazioni delle immagini riprese dalla Huygens sul suolo di Titano, SPETTACOLARI!
Dateci un occhio!

Ho scaricato solo ora il video che è presente nella pagina, sono 80mb… ma è davvero interessante e li vale fino all’ultimo byte, ci sono tutti i dati della telemetria in tempo reale e con tutte le foto!

Concordo veramente interessante, ben fatto e spettacolare!
Sto scaricando anche quello da 148 Mb ma sembra fossilizzarsi intorno al 60%, qualcuno l’ha già visto?

Ciao ciao,
Star

Io sto scaricando il video più grosso ora e sono al 76% e sembra tutto ok… prova ad aspettare… o ritenta… :?

Scaricati entrambi e credetemi, è forse il miglior lavoro muldimediale e divulgativo mai fatto dall’esa! (non sto esagerando :smiley: )
Se avete una connessione decente sono da archivio.

Putroppo la NASA ha fatto l’autostop sulla Huygens: la camera che ha ripreso le immagini è stata sviluppata dal’Università dell’Ariziona e tutto il materiale (poster e filmati) è stato elaborato da loro

http://www.lpl.arizona.edu/DISR/

Con questo si conferma la scarsa attitudine dell’ESA alle relazioni pubbliche nel senso più ampio del termine (a parte www.spacetelescope.org).

Una nota fra le tante: possibile che la Mars Express abbia ripreso una poco più di una 30ina di immagini di Marte in tutto queto tempo quando la NASA da in pasto anche le immagini RAW dei MER? Per non parlare della reperibilità di un video decente di un lancio Ariane.

Ciao ciao,
Star

E’ vero l’ho letto anche io adesso… mi sembrava troppo bello… :frowning:
…che illusione…

Ho appena finito di scaricare la versione da 148Mb e l’ho guardata… sono commosso!! :grinning:
Sembrava veramente di cavalcare la Huygens!! :scream:
Peccato non aver avuto una maggiore risoluzione !! :cry:

Occhio che non è lo stesso video in due formati diversi, sono 2 cose separate e forse quello da 80mb è più interessante :smiley:

Occhio che non è lo stesso video in due formati diversi, sono 2 cose separate e forse quello da 80mb è più interessante :smiley:

Si, lo avevo capito… :wink: Ma la più piccola sarà più interessante per i dati ma senza dubbio la discesa di 4 minuti è di una spettacolarità unica!!! :scream:

Confermo ragazzi! Strepitoso, da cineteca! :grinning:

Il filmato da 80 mega (quello con i dati di discesa) è interessantissimo, è la prima volta che vedo riprodotta con tanta cura una fase di una missione spaziale(per quanto concerne proprio la parte dei dati,per esempio rotazioni del probe, la sua velocità etc).Quello da 140 invece ci fa proprio vedere anzi…ci fa entrare in un mondo alieno.E’ bello pensare che sia su Cassini che su Huygens ci sia tecnologia italiana:l’antenna ad alto guadagno e l’Hasi (Huygens atmosphere structure instrument progettto a Padova).

Per non parlare del software di volo di Huygens, della Laben

Il filmato da 80 Mb è semplicemente commovente!!! :flushed: