Elenco aderenti all'AstronautiCon 1

Allora io porterò con me i seguenti modellini:

  1. Space 1999 Eagle Freighter (Dinky Toys)
  2. Star Trek Klingon D7 Space Cruiser (Dinky Toys)
  3. Star Wars X Wing (Mattel)
  4. Star Wars TIE Fighter (Mattel)
  5. Star Wars Luke’s Landspeeder (Mattel)
  6. Modello LTS (EAGLE) scala 1:50 (autocostruito)

Il tutto può occupare al massimo un mezzo tavolo (da cucina).

Porterò inoltre con me una chiave USB, con la presentazione sullo Shuttle, per cui ho necessità (come già scritto in precedenza) di un PC e di un videoproiettore.

P.S. Porterò con me anche il volume "Il libro dei voli spaziali " di G. Caprara (Vallardi, 1984) nella speranza che lo stesso me lo autografi (sic!), ed inoltre svariati sigari toscani nel qual caso qualcuno voglia condividere questa mia “fuumooosaa” (come direbbe Fiorello/Camilleri) passione… :wink:

Beh, la mia copia de "Il libro dei voli spaziali " di G. Caprara è già in valigia… :wink:

Bene bene… Io porterò:

-Casco gsh-6
-Tuta antiG
-Cd con le mie foto aeronautiche (non molte, visto che coprono finora solamente tre eventi)
-Un paio di libretti di astronautica (fra cui il ‘bluff spaziale sovietico’ ed. Paoline 1976)
-Eventualmente un’altro casco ‘significativo’ della collezione del mio amico Mauro, sempre se riuscirò a strapparglielo (impresa titanica)
-I miei libri fotografici di Spazio 1999, ed. AMZ (del cretaceo)

Potrebbere risultare utile l’attrezzo di cui parlo qui?:

 [http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=2596](http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=2596)

PS: se qualcuno avesse interesse a conoscere la lista della mia intera collezione di dvd, può richiedermela alla mia nuova mail:
komarov_soyuz1@yahoo.it

Salute e Latinum per tutti !

Ok ragazzi, bene così.
Ricordate che la destinataria del tutto è Lady Vampire.
Sentitevi per PM nel caso voleste farle predisporre etichette e/o spazi espositivi particolari.
Mentre i libri, avendo titolo stampato in copertina, sono autoesplicativi, per oggetti come la tuta anti G o il casco credo che preparare 2 righe descrittive e mandarle a Lady per PM o email le sia oltremodo gradito. :smiley:

Grazieassai :smiley: :smiley: :smiley:

Bene bene... Io porterò:

-Casco gsh-6
-Tuta antiG
-Cd con le mie foto aeronautiche (non molte, visto che coprono finora solamente tre eventi)
-Un paio di libretti di astronautica (fra cui il ‘bluff spaziale sovietico’ ed. Paoline 1976)
-Eventualmente un’altro casco ‘significativo’ della collezione del mio amico Mauro, sempre se riuscirò a strapparglielo (impresa titanica)
-I miei libri fotografici di Spazio 1999, ed. AMZ (del cretaceo)

Casco - misure (anche dell’altro…) e peso
Tuta - misure e peso
i cd che porti sono visualizzabili su pc? O direttamente su dvd?
I libretti che formato hanno?
Vuoi esporli?
I libri fotografici di Spazio 1999 che formato hanno?
Vuoi esporli?

Puoi spedire il tutto tramite messaggio privato.
Grazie!

Allora io porterò con me i seguenti modellini:
  1. Space 1999 Eagle Freighter (Dinky Toys)
  2. Star Trek Klingon D7 Space Cruiser (Dinky Toys)
  3. Star Wars X Wing (Mattel)
  4. Star Wars TIE Fighter (Mattel)
  5. Star Wars Luke’s Landspeeder (Mattel)
  6. Modello LTS (EAGLE) scala 1:50 (autocostruito)

Il tutto può occupare al massimo un mezzo tavolo (da cucina).

Porterò inoltre con me una chiave USB, con la presentazione sullo Shuttle, per cui ho necessità (come già scritto in precedenza) di un PC e di un videoproiettore.

P.S. Porterò con me anche il volume "Il libro dei voli spaziali " di G. Caprara (Vallardi, 1984) nella speranza che lo stesso me lo autografi (sic!), ed inoltre svariati sigari toscani nel qual caso qualcuno voglia condividere questa mia “fuumooosaa” (come direbbe Fiorello/Camilleri) passione… :wink:

Bene ma mi occorre veramente sapere le misure di ogni modello che porti!
Grazie!
Per il pc non c’è problema…il videoproiettore doveva occuparsi il nostro Ammiraglio…

Per i sigari…potresti uscre? :smiley:

Bene ma mi occorre veramente sapere le misure di ogni modello che porti!

Ummhhh… i modelli della Mattel sono davvero piccoli, più o meno 10x10 cm. Quanto ai Dinky Toys calcola un 20x10 cm, mentre il cartamodello è piuttosto grande, almeno un 30x30 cm (così, ad occhio).

Per i sigari....potresti uscre? :smiley:

No problem, tanto fumo sempre fuori…neanche a me piace la puzza di sigaro al chiuso!!!

Sarò sintetico …

Bene bene... Io porterò: Potrebbere risultare utile l'attrezzo di cui parlo qui?:
 [http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=2596](http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=2596)</blockquote>

PORTALO :grinning:

Bene bene... Io porterò: -Eventualmente un'altro casco 'significativo' della collezione del mio amico Mauro, sempre se riuscirò a strapparglielo (impresa titanica)

STRAPPAGLIELO :grinning:

Porterò inoltre con me una chiave USB, con la presentazione sullo Shuttle, per cui ho necessità (come già scritto in precedenza) di un PC e di un videoproiettore.

Anch’io porterò una chiave USB con la mia presentazione su Apollo in formato PowerPoint e OpenOffice 2.

Porterò inoltre la mia collezione astronautica. Il materiale è talmente piccolo (3 pezzi, ingombro totale pari a quello di un piccolo libro) che non so se meritano un apposito spazio espositivo.

Paolo Amoroso

Se tutti voi amici “conferenzieri” volete inviarmi via mail o rendere scaricabile da qualche sito le vs. presentazioni, provvederò a preparare e stampare dei “libretti” con le vostre slide, da distribuire alla convention.
Il tutto resterà anche come tangibile ricordo dell’evento.
AAA Pregasi far arrivare tutto a velocità iperluce. :smiley: :smiley: :smiley:

OpenOffice 2.

Porterò inoltre la mia collezione astronautica. Il materiale è talmente piccolo (3 pezzi, ingombro totale pari a quello di un piccolo libro) che non so se meritano un apposito spazio espositivo.

Paolo Amoroso

Open Office versione?
Office 97 è in grado di leggerlo?

Anche se il materiale è piccolo…va citato!
Quindi descrivimi quello che porti!
Tutto avrà giusta collocazione.
Grazie a tutti per la pazienza…sono in fibrillazione! :grinning:

Open Office versione? Office 97 è in grado di leggerlo?

Versione 2.x. Ma esporterò il file anche in formato PowerPoint leggibile da Office 97, non ci saranno problemi di compatibilità.

Quindi descrivimi quello che porti!

Ecco il carico utile:

  1. Mission patch ufficiale di STS-93 donata da Paolo Nespoli a Paolo Amoroso (circolare, diametro 10 cm, peso trascurabile)

  2. Cartolina ESA di Paolo Nespoli con dedica a Paolo Amoroso (dimensioni di una cartolina, peso trascurabile)

  3. Custodia per cellulare con un lembo del paracadute di Soyuz TMA-3 (dimensioni: 11x5x2 cm circa, peso trascurabile)

Grazie a tutti per la pazienza....sono in fibrillazione! :grinning:

Albergo? GO! Cena? GO! Partecipanti? GO! Collezioni? GO!..

Paolo Amoroso

Per quanto mi riguarda, io porterò il mio PC portatile + HD esterno (non si sa mai …), alcuni libri da collezione e non, porterò poi il mio bomber della MIR. A questo punto credo che mettendo il bomber su uno appendino, per il resto mi basti un tavolino. :wink: Altre cose … uhmmm vediamo poco prima di chiudere la valigia … :smiley:

Per quanto mi riguarda, io porterò il mio PC portatile + HD esterno (non si sa mai ...), alcuni libri da collezione e non, porterò poi il mio bomber della MIR. A questo punto credo che mettendo il bomber su uno appendino, per il resto mi basti un tavolino. :wink: Altre cose ... uhmmm vediamo poco prima di chiudere la valigia ... :smiley:

Allora come per tutti: alcuni libri…dimmi quali: titolo, autore, dimensione…etc…
Bomber…quanto pesa e grandezza?
Hai necessità di metterlo su una gruccia o appendino oppure basta un tavolo?
…l’appendino lo porti tu o vuoi che ce lo procuriamo?

Resto in trepitosa attesa dell’elenco e delle risposte!

Ciao!

Allora come per tutti: alcuni libri....dimmi quali: titolo, autore, dimensione...etc... Bomber....quanto pesa e grandezza? Hai necessità di metterlo su una gruccia o appendino oppure basta un tavolo? ...l'appendino lo porti tu o vuoi che ce lo procuriamo?

Resto in trepitosa attesa dell’elenco e delle risposte!

Ciao!

  • Dunque, per il bomber direi di metterlo su un appendino codì risparmiamo spazio evitando di metterlo sul tavolo.
  • Per i libri, stasera li scelgo e ti mando i titoli via MP

Per i libri avrei pensato:
1 - US Spacesuit Thomas & McMann - Springer
2 - US Space Gear - Outfitting the Astronaut - L.D. Kozloski
3 - Russian Spacesuit - I.P. Abramov e I.Skoog
4 - The Exploration of Space - A.C.Clarke - 1951
5 - The biology of Space Travel - 1961
Vedo poi cos’altro mi sta in valigia e ti faccio spaere … :wink:

Ragazzi, è IMPORTANTISSIMO:
vi chiedo di verificare in via DEFINITIVA se avete dichiarato la vostra presenza per:
a) Camera d’albergo (avete prenotato, la volete singola o doppia, avete il compagno/a di stanza se avete scelto la doppia?)
b) Pranzo e/o cena, nel caso in cui non pernottiate in albergo (se pernottate allora il trattamento è incluso nel prezzo e siete già stati contati)

Riguardo al punto b) prego anche l’amico Paolo D’Angelo di confermare qui di seguito l’eventuale presenza almeno al pranzo, insieme a Stefano Bernardini.
Lo stesso dicasi per ArtaX, Aerospazzino85, Kruaxi, Gskywalker ecc, così come tutti coloro che ancora non si sono sentiti, ma che certamente progettano di arrivare all’ultimo momento.

SI SAPPIA CHE NON TROVANDOCI IN ALTA STAGIONE, CHI NON SI PRENOTA RISCHIA DI DOVER LASCIARE LA COMITIVA E ANDARE A MANGIARE IN PIZZERIA O AL BAR. L’ALBERGO DEVE SAPERE QUANTI COPERTI PREPARARE SIA A PRANZO CHE A CENA.
MI RACCOMANDO!

Siccome domani Lady Vampire deve confermare il tutto, e’ assolutamente necessario ricevere al massimo entro domattina, 16/11, la vostra conferma.

Ora, visto che sono il primo, ecco le situazioni che sicuramente so:
CAMERE DOPPIE, CON PRANZO E CENA IN ALBERGO (comitiva di Lecco)

  1. MARCOZAMBI + SPACEWALKER;
  2. ARCHIPEPPE + LUCA;
  3. MRMODESTY + ALESSIO;

ArTaX:
a) No camera d’albergo.
b) Pranzo ma non cena.

Se ci sono modifiche le farò sapere in tempo.

Aerospazzino:
a) No camera d’albergo
b) Pranzo in albergo. Per la cena non ci siamo.

All’attenzione dell’Admin e di Lady:

Pessime notizie da Arezzo

Entrando stasera a fare la notte ho trovato un appunto ove mi si comanda di lavorare sabato pomeriggio, ore 13-20.
Ho telefonato alquanto nervoso alla mia caposala, avendo avvisato ormai da due mesi che il giorno 18 novembre dovevo essere libero. Lei (peraltro persona gentile e disponibilissima) mi ha detto che, causa due malattie, non trova nessuno per rimpiazzarmi, e dalla direzione sanitaria ha un ordine di servizio che mi obbliga a rientrare (sarei dovuto comunque essere libero). Nulla di strano, la ns azienda non assume ne rinnova gli incarichi da tempo, ed in tutto l’ospedale mancano almeno 100 infermieri… Ovviamente mi girano come in un planetario. Domattina allo smonto proverò ad andare in direzione sanitaria, ma ho scarsa fiducia. Intanto prego di tenermi fuori da ogni prenotazione per mangiare (avevo segnato solo la cena). Altro problema con Spacewalker, ho la tuta come sai, e sa tutto va male dovrò trovare un sistema per recapitartela comunque (posta ?). Ho anche tutti i dvd da dare agli amici ‘aeronautici’ del forum… :cry:

Il Vs ferengi, deluso, e molto… (CENSURA).

Ci aggiorniamo a domani, speriamo in novità positive… :rage:

Salute e Latinum per tutti !