EM si è “preso” letteralmente la cover di Time:
Nel bene e nel male, certamente è un personaggio degno della copertina
Senza Elon sarebbero mancati molti flame su questo forum…
Senza Elon sarebbero mancate INTERE sezioni di questo forum…
oggi commentavano mi pare al TG3 dicendo che sarà tante cose ma non certamente un filantropo. In Italia siamo proprio legati al passato come unica chiave di lettura. Tristezza a palate.
In Italia, i media in particolare, hanno un odio viscerale per Elon (ricordate ancora il pezzo di Gramellini di alcuni mesi fa?). Certo, è un miliardario… ma almeno, per ora, ha portato l’elettrificazione nelle auto e metodi più sostenibili per l’accesso allo spazio. Se poi anche Starship funzionasse…
Onestamente non condivido la vulgata per cui più si è ricchi più si deve essere necessariamente buoni e supportare buone cause, ognuno è quello che è.
Meglio la rude verità che la pelosa ipocrisia.
Quanto alla filantropia, se non lo è uno che ha creato (dal nulla eh?) decine di migliaia di posti di lavoro, allora chi lo è??
[faceto mode on]
In caso qualcuno volesse obiettare dicendo che ci sono stati donne o uomini che hanno creato posti di lavoro creando tutt’altro che un beneficio all’umanità ecco qualcosa di indiscutibilmente filantropico:
[faceto mode off]
Ci sono filantropi rinomati che passano la vita a raccontarsi come fare del bene al mondo in conferenze sul senso dell’universo senza fare sostanzialmente nulla.
Questo argomento è stato automaticamente chiuso 730 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.