Elon Musk uomo dell'anno 2021 per Time

EM si è “preso” letteralmente la cover di Time:

8 Mi Piace

Nel bene e nel male, certamente è un personaggio degno della copertina

2 Mi Piace

Senza Elon sarebbero mancati molti flame su questo forum… :grinning:

4 Mi Piace

Senza Elon sarebbero mancate INTERE sezioni di questo forum… :wink:

8 Mi Piace

oggi commentavano mi pare al TG3 dicendo che sarà tante cose ma non certamente un filantropo. In Italia siamo proprio legati al passato come unica chiave di lettura. Tristezza a palate.

4 Mi Piace

In Italia, i media in particolare, hanno un odio viscerale per Elon (ricordate ancora il pezzo di Gramellini di alcuni mesi fa?). Certo, è un miliardario… ma almeno, per ora, ha portato l’elettrificazione nelle auto e metodi più sostenibili per l’accesso allo spazio. Se poi anche Starship funzionasse… :slight_smile:

2 Mi Piace

Onestamente non condivido la vulgata per cui più si è ricchi più si deve essere necessariamente buoni e supportare buone cause, ognuno è quello che è.
Meglio la rude verità che la pelosa ipocrisia.

Quanto alla filantropia, se non lo è uno che ha creato (dal nulla eh?) decine di migliaia di posti di lavoro, allora chi lo è??

3 Mi Piace

[faceto mode on]
In caso qualcuno volesse obiettare dicendo che ci sono stati donne o uomini che hanno creato posti di lavoro creando tutt’altro che un beneficio all’umanità ecco qualcosa di indiscutibilmente filantropico:
[faceto mode off]

1 Mi Piace

Ci sono filantropi rinomati che passano la vita a raccontarsi come fare del bene al mondo in conferenze sul senso dell’universo senza fare sostanzialmente nulla.

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 730 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.