Esposizione di modelli all’osservatorio di Arcugnano

Qualcuno vuole venire? Organizziamo una gita?

Edit: haha, noi già abbiamo trovato la prima imperfezione nel modellino dello STS alle spalle di Zancan!

I booster hanno entrambi un anello nero!

1 Mi Piace

@sinucep vedo che hai studiato, hai fatto tesoro di quanto si dice e scrive in questo Forum. :+1:

Comunque interessante la mostra e il passatempo di Massimo Zancan. Voleva per caso ricostruire in casa e in piccola scala l’esposizione di lanciatori presente al Kennedy Space Center?

1 Mi Piace

Vivo a 20 km da lì! :joy:
Se ci passo vicino un giorno ci faccio una visita.

Ragazzi, un po’ di clemenza :wink: …è stato il giornalista definirli “perfetti” non certamente io :laughing:
Lo scopo non era ottenere una riproduzione perfetta (basti vedere la torre di lancio senza cercare l’anellino nero) ma una pezza di appoggio per parlare di astronautica, esplorazione spaziale ed astronomia ai visitatori dell’osservatorio… ed ha funzionato piuttosto bene.

7 Mi Piace

Si sa che i giornalisti tendono sempre ad esagerare, in ogni caso passione e dedizione vanno sempre premiate, benvenuto Massimo!!

Ma scherzi? Il nostro era solo un esercizio di pignoleria nerd, nessun modellino potrà essere esente da limiti, altrimenti… non sarebbe un modellino, ma un esemplare funzionante! Complimenti anche da parte mia, è tutto molto fantastico!

La pignoleria ci stà, ci innalza di livello… però lo ammetto, certe libertà me le son prese: non si compra un kg di filo di un certo colore per stampare solo pochi grammi, si usa un colore vicino…
Comunque i primo ottobre con la mia associazione, il Gruppo Astrofili Vicentini, organizziamo un evento dedicato all’astronomia dove esporremo anche tutti i modelli presso una villa Palladiana a Caldogno, Vicenza… Tutti invitati :grin:

1 Mi Piace

Io abito la vicino, ci vengo volentieri! Quando puoi facci sapere le info dettagliate per arrivare!