Del software di controllo di quale sonda automatica rappresenta un frammento l’estratto allegato? Possono rispondere anche gli autori di opere in 3 volumi sull’esplorazione robotica del Sistema Solare, ma non i partecipanti all’Astronauticon a cui ho parlato di questa missione
“…Possono rispondere SOLO gli autori di opere in 3 volumi sull’esplorazione robotica del Sistema Solare…” !!!
Non necessariamente. E` richiesta una familiarità generale con i linguaggi di programmazione con cui viene generalmente scritto il software di controllo, e la capacità di riconoscere i principali linguaggi. Avevo avvertito che è difficile
Comunque ecco un aiutino: è una sonda lanciata negli anni '80 di cui si è parlato estesamente a suo tempo, sia per i suoi aspetti tecnologici che scientifici. L’estratto di codice si riferisce solo a un sottosistema del software di controllo.
Comunque ecco un aiutino: è una sonda lanciata negli anni '80 [...]
Mi sono reso conto di aver fatto un errore nell’aiutino: la sonda è stata lanciata negli anni '90. Questo errore mi fa sentire in colpa, quindi ecco un altro indizio: si trattava di una missione di dimostrazione tecnologica, con l’obiettivo secondario del flyby di un asteroide.
Mi chiedo solo dove diavolo hai reperito il codice sorgente del software della sonda in questione.... :smiley:
Non ho detto di avere reperito i sorgenti, ma solo un estratto Detto questo, in passato ho scambiato qualche mail con uno degli autori di quel software.
Comunque ecco un aiutino: è una sonda lanciata negli anni '80 [...]
Mi sono reso conto di aver fatto un errore nell’aiutino: la sonda è stata lanciata negli anni '90. Questo errore mi fa sentire in colpa, quindi ecco un altro indizio: si trattava di una missione di dimostrazione tecnologica, con l’obiettivo secondario del flyby di un asteroide.