Età ingegneria

Salve , scusatemi , io sono un lavoratore ho iniziato a lavorare molto giovane , non avendo tempo di portare avanti un vero corso di studi , ho 29 anni , inizierei a studiare ora ! Quanto inutile è iniziare ora per ingegneria? Grazie

Paolo Nespoli è diventato astronauta dopo essersi iscritto all’università più o meno alla tua età, quindi non è tardi per una carriera nel settore spaziale. Ma l’impegno è lo stesso se non maggiore di un’iscrizione a un’età minore.

3 Mi Piace

io comincerei a non chiamarmi “nonno” a 29 anni :slight_smile: Il mondo è pieno di professionisti con lauree tardive. Sono in genere valutati molto bene, soprattutto se hanno lavorato prima di mettersi a studiare, che è un segno di maturità e voglia di migliorarsi piuttosto che di vita agiata. L’importante è che fai in fretta e sei pronto anche ad esperienze all’estero per apprendere diversi modi di pensare e lavorare.

1 Mi Piace

Se hai possibilità di non limitarti al mercato italiano non ci sono grandi problemi.
Se hai la possibilità di dedicarti a tempo pieno considera anche qualche laurea all’estero.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 14 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.