EVA 23

Salve a tutti gli utenti del forum. Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di dove è possibile vedere il documentario EVA 23 di Luca Parmitano visto che in rete non riesco a trovarlo e la data di uscita era il 14 Luglio. Grazie a tutti

Elia

Mi stavo chiedendo la stessa cosa; in rete c’è il trailer e la data di uscita riportata è 14.7, ma non sono riuscita a trovare altre informazioni, non ho capito secondo quali canali è distribuito.

Luca Parmitano ha informato su Twitter che per ora il film è in programmazione solo nei teatri IMAX.

Non so quanto sia attendibile, ma Weird (articolo datato 16 luglio) riporta che:

Dopo la prima di oggi pomeriggio, il film girerà per musei ed eventi dedicati. Non si sa ancora se sarà distribuito altrove; è invece certo andrà a far parte di Space is a Place, una serie antologica sull’esplorazione spaziale che Space City Films pubblicherà a settembre per il mercato digitale. Nuove informazioni saranno disponibili sul sito della società.

Il sito del Space City Films è questo: http://www.spacecityfilms.com/ ma io - al momento - non vi ho trovato traccia né di Eva 23 né di “Space is a Place”.

Su Youtube è stata caricata una versione a 1080 da 23 minuti circa. Purtroppo ha gravi problemi audio, mancante in varie parti. Non so se posso postare il link (non ho idea della fonte che l’ha condiviso). Comunque è molto facile trovarlo…

È molto probabile che quella versione del film sia stata caricata su YouTube senza l’autorizzazione della casa cinematografica, qundi è meglio non postare il link.

Concordo pienamente. Tanto più che con l’audio che va e viene neanche mi sono messo a guardarla. Se Admin/Mod lo ritengono possiamo anche cancellare questi riferimenti al video.

Ho provato a guardarlo oggi dopo averlo scaricato da youtube qualche giorno fa, ma ho smesso subito per i problemi di audio. Pensavo fosse un problema del mio download, ma a quanto pare è proprio così.
Il video l’ho trovato perché l’ha postato il 20/12 Luca Parmitano sulla sua pagina Facebook ufficiale.