Exoflight

Ciao a tutti, girovagando su internet alla ricerca di un sostituto per MAC OS X di Orbiter, ho trovato questo simulatore MOOOOOOLTO carino, non è ai livelli di Orbiter ma è molto valido.
E’ opensource e disponibile sia per mac os x che per windows.
Si chiama “Exoflight” e lo trovate disponibile qui!

http://www.fasterlight.com/exoflight/

Veramente interessante. Un pregio è che è abbastanza accessibile anche per chi ne sa poco di simulatori virtuali. Nelle missioni c’è un pannello che ti aiuta dicendoti che devi fare, io almeno mi ci sono trovato bene e mi è piaciuto.
A proposito ma ci sono solo le missioni della Gemini 6?
Come si accede alle altre di cui parla il sito?

Vai su “Custom Mission” (ho un mac, non so dov’è il tuo menù) e li hai la possibilità di scegliere base e navicella.
Nel computer di bordo inserisci i dati e poi si “accende il computer di guida”, ovvero il pannellino dove vedi operazione per operazione. Però sinceramente non ne ho capito ancora molto…molto carino però!

Sembra bello ma… niente versione linux! :disappointed:

Più tardi faccio una prova con Wine e vi farò sapere

Bravo dvd, vedo che il club degli utenti linux del forum non è così ristretto! Facci sapere per il simulatore!

OT: che distro usi?

Provato, ma niente da fare. Si installa ma poi non riesce a partire!
Ho anche fatto il report sull’AppDB: http://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=version&iId=13713&iTestingId=31087

OT: utilizzo Arch Linux!

Ho scaricato il simulatore (per mac) m per queste cose sono una frana! :smile:

Ad esempio ho provato a fare una nuova missione con il Saturno 5, ma non riesco nemmeno a partire! Avvio i propulsori, ma il razzo esplode per lo stress :ambulance:

Il vettore non parte perchè devi onfigurarlo, devi indicargli un target e inserire i dati per il lancio nel computer, poi ti si avvierà un countdown, e alla fine partirà come previsto…
All’inizio anche io non riuscivo come te, poi a forza di provare ho imparato. Ti consiglio di studiarti prima le missioni della Gemini 6 che sono disponibili con tutte le indicazioni… :wink:

Anche se non ci capisco nulla di simulatori, mi fate venire la voglia di scaricarlo!