Expedition 61 Mission Log

E anche il secondo tubo (il numero 7 - il primo era il numero 6) è stato connesso.

2 Mi Piace

Secondo l’iniziale timeline indicativa siamo a circa 40 minuti di anticipo sulla tabella di marcia.

1 Mi Piace

Quarto cavo in fase di lavorazione.

1 Mi Piace

Se qualcuno ha voglia di continuare qui sul forum si faccia avanti, altrimenti inserisco i Tweet. Scusate, non ho voglia di riscrivere tutto.

2 Mi Piace
1 Mi Piace
1 Mi Piace
1 Mi Piace

E’ il momento dell’ultimo tubo in questa zona, il numero 5.
Poi ci si sposta di là, dove ci sono gli ultimi due.

1 Mi Piace
1 Mi Piace
1 Mi Piace

Secondo me fa perfettamente lo stesso :slight_smile:
Grazie per la tua cronaca! Avanti con i tweet!

2 Mi Piace

Quattro ore nella EVA di oggi, Parmitano ora sta lavorando agli ultimi due tubi da tagliare secondo la timeline di oggi.

Le operazioni sono in deciso anticipo sulla tabella di marcia, con circa un’ ora di vantaggio.

1 Mi Piace

Si procede al taglio del tubo B7.
Come un perfetto assistente chirurgo Drew Morgan sta passando i vari attrezzi necessari a Parmitano.
Ogni operazione viene declamata ad alta voce per dar modo a Housto di seguire la procedura passo passo con Luca.

2 Mi Piace

Taglio in corso.
L’ attrezzo usato serve a creare un taglio preciso a sufficienza da far aderire al meglio il tubo esistente con quello della nuova pompa.

Il tubo #2 e’ stato debitamente marcato con del nastro adesivo riportante un particolare codice a barre, e ora il lavoro continua con il taglio del tubo #4

1 Mi Piace

Per quanto Parmitano sia il protagonista di questa serie di EVA, senza il supporto di Drew Morgan non sarebbe possible raggiungere i risultati programmati, o farlo senza uno stress eccessivo alle mani di Luca.
Si tratta di un vero lavoro di team, come in questo momento nel quale Drew sta aiutando Luca a rimuovere la copertura tecnica dell’ultimo tubo, che fa ostinata resistenza.

2 Mi Piace

La passeggiata spaziale volge al termine. Come accennato i lavori sono di fatto stati conclusi con un’ ora almeno di anticipo. Restano le “pulizie” da fare, che visto il tempo avanzato possono essere fatte con tutta calma, e poi si rientra.

1 Mi Piace

Tagliato il traguardo delle 5 ore di EVA

1 Mi Piace

Parmitano si e’ spostato vicino ad una delle external platform, si e’ sfilato dal foot restraint (la piattaforma dove fermare i piedi agganciata al Canadarm) e sta riagganciando i suoi cavi di sicurezza per poi iniziare la traslazione verso Quest.
Immagini spettacolari!

2 Mi Piace
1 Mi Piace