Expedition 65 Mission Log

2021-06-14T09:05:00Z dovrebbero essere stati rilasciati due cubesat all’interno della ventesima missione di Nanoracks sulla ISS per questa classe di satelliti, che saranno RamSat, un 2U di una scuola media di Robertsville e SOAR, un 3U dell’Università di Manchester.

4 Mi Piace

Briefing NASA relativo alle prossime due EVA.

5 Mi Piace

Il link alla diretta dedicata all’installazione dei pannelli fotovoltaici iROSA.

5 Mi Piace

Il cantiere dell’attività extraveicolare odierna visto dalle finestre del modulo Kibo con la gentile partecipazione dei bracci robotici del Canada e del Giappone. Migliore risoluzione della foto nel tweet qui oppure una simile dal profilo Flickr di Thomas Pesquet

5 Mi Piace
2 Mi Piace

Passeggiata spaziale :stuck_out_tongue: EVA in corso…
Sempre super spettacolare…

Ecco Shane Kibrough.




5 Mi Piace

Un punto di lavoro mozzafiato…



6 Mi Piace

Sembra esserci qualche problema di comunicazione con la tuta di Shane, e fin che non lo risolvono non rimuoveranno IROSA dal “parcheggio attuale”

Una visione d’insieme, grazie a @Raffaele_Di_Palma

5 Mi Piace

Momenti di troubleshooting a Houston

Hanno ordinato a Shane di tornare all’airlock e di collegare la tuta ai sistemi dell’airlock per un “warm restart”.
Thomas continua a lavorare intanto

6 Mi Piace

E anche per le EMU la prima reazione è “proviamo a spegnere e riaccendere” :laughing:

11 Mi Piace

Wow, bellissima prospettiva su entrambi gli astronauti.

6 Mi Piace

Ancora meglio sul terminatore

6 Mi Piace

Ed ha pure funzionato. :blush:

5 Mi Piace

Purtroppo l’attività extraveicolare di oggi non vedrà tutti gli obiettivi completati a causa dei problemi della tuta di Kimbrough e di alcune interferenze.

5 Mi Piace

Per essere precisi, stiamo parlando di una interferenza fisica tra un tubo di IROSA e una guida di allineamento.

6 Mi Piace
4 Mi Piace

Thomas Pesquet diventa il nuovo primatista francese in termini di tempo in EVA (19,78 ore) superando Philippe Perrin (19,52 ore).

Grazie alla EVA di Pesquet la Francia totalizza 51,62 ore in EVA scavalcando il Canada fermo a quota 46,28. Limitatamente all’ambito ISS la Francia scavalca invece l’Italia con 39,30 ore contro 33,15.

6 Mi Piace
4 Mi Piace
3 Mi Piace
3 Mi Piace