Expedition 66 Mission Log

@LuckyFive io te l’ho scritto sopra qualche settimana fa qual è il piano… Chi ha orecchie per intendere intenda :wink:

Non ricordo se era già noto, ma i due protagonisti di questa EVA saranno Barron e Chari.

4 Mi Piace

No, a dire il vero, eravamo rimasti ad una patch con la bandiera tedesca su una EMU che ci aveva fatto pensare a Maurer.

(Non mi ci raccapezzo più! :exploding_head: Da oggi in poi vivrò alla giornata…)

1 Mi Piace

Ci sarà una seconda EVA a Marzo :zipper_mouth_face:

2 Mi Piace

Per la precisione il 23 marzo. :blush:

1 Mi Piace

Riguardo al prossimo reboost che verrà fatto grazie alla Cygnus NG-17:

La ISS modificherà il proprio assetto di 90 gradi.

Non hanno specicato se verrà solo abbassato “il muso” portando il PMA2 a nadir, o assumendo un assetto simile a quello ottenuto per il distacco di Pirs (imbardata di 180° e pitch di 90°, con PMA 2 allo zenit).

Terremo d’occhio la telemetria…

Ma comunque si avrà come risultato la Cygnus con la il motore rivolto a poppa.

L’ugello ha capacità di gimbaling, per allineare il proprio vettore di spinta al centro di massa della ISS.
(Di quanti gradi riesca a muoversi il motore, non sono riuscito a trovare nulla)

(Todd Horelica é un ADCO)

Stessa cosa fu fatta nel 2018 dalla Cygnus OA-9E, ma senza il motore capace di variare direzione di spinta.

6 Mi Piace

In effetti la risposta era facilissima, com’è che non ci abbiamo pensato? :laughing::person_facepalming:

Qualcuno di voi che è stato a Monaco di Baviera, oppure abita o lavora tutt’ora lì, è in grado di riconoscere negli scatti di Matthias Maurer dall’alto i luoghi della città? Forza, mettete in gioco le vostra capacità di orientamento!

P.S: non barate per “vincere facile”, quindi non andate subito a leggere la descrizione delle fotografie. Mi raccomando :wink:

Imgur

Imgur

Imgur

Imgur

Imgur

Io riconosco l’aeroporto!

Ho vinto qualche cosa? :grin::grin:

Ti devo dire il nome delle vie o devo metterti un cerchietto dove c’è casa mia? :smiley:

3 Mi Piace

Il primo mi sembra un lago/stagno/acquitrino :grin:.

Dov’è il mio premio :sweat_smile:?

Aggiornamento da @RikyUnreal via Twitter

2 Mi Piace

In realtà è un bacino idrico per l’agricoltura :slight_smile:
Si trova a Nord/Nord-Est, un bel posto per andare in bicicletta

Beh dai non è la prima volta che vediamo una foto dall’orbita, non c’è niente da indovinare (a meno che indovinate casa mia, che si vede :sweat_smile: ma non postatelo in pubblico).
Quello che si vede bene è l’area dove si svolge(va, ma quest’anno si farà, probabilmente) l’Oktoberfest.

1 Mi Piace

Tweet di @RikyUnreal

1 Mi Piace

ISS boosted e quota innalzata di 1 km.

4 Mi Piace

Nuovo tweet di @RikyUnreal

A quanti piacerebbe svegliarsi aprendo la tapparella di una finestra sul mondo? Questa è la vista, sempre diversa, dalla camera da letto di Anton Škaplerov nel modulo Zvezda.

Immagine a risoluzione più alta :arrow_down:

7 Mi Piace

Nuovo tweet di @RikyUnreal

Tweet di @RikyUnreal