FAit a NYC

Ciao a tutti,
nonostante l’organizzazione del viaggio per vedere STS-134 non sia poi andata a buon fine (e ancora ora me ne pento… grande Riky e chi ha provato a vedere tale lancio), io ci riprovo. Anche se… no lancio, no party, vedremo di festeggiare lo stesso insieme.

A partire dalla discussione L’Enterprise è arrivato a New York è partito lo spunto per organizzare un viaggio ISAA a New York City e “dintorni”.

Prima cosa stabilire chi è vagamente interessato per ora e una periodo, primavera 2013? Troppo in là, troppo in qua?
Idee per l’allargamento del viaggio?

:slight_smile:

Io ci verrei, ma ho già in programma un viaggio “familiare” nel Texas proprio per quel periodo.

Beh, dovendo andare in primavera, e’ piu’ interessante questo:

http://www.kennedyspacecenter.com/astronaut-hall-of-fame-inductions.aspx

Il programma e’ sempre interessante… Bob Crippen, Charlie Duke…

L’anno scorso l’ho preso di striscio, solo la cerimonia, pero’ gia’ quella e’ stata uno spettacolo, con 19 astronauti!

E con $80 avrei potuto cenare con non mi ricordo quanti astronauti Apollo, piu’ di quest’anno, dove c’erano “solo” Duke e Gordon…

Il problema e’ che Atlantis sara’ visibile sono da giugno.

Altra alternativa: a giugno, l’inaugurazione del padiglione di Atlantis? Anche li dovrebbero esserci bei nomi, immagino…

P.S. per “dintorni” intendi il NASM?

Se lo Shuttle Atlantis sarà visibile solo a partire dal mese di giugno, dove verrà parcheggiato in attesa della sua prossima esposizione al pubblico? Non dovrebbe venire pronto all’esposizione dal mese di novembre corrente anno?

Primavera 2013? Ok ci sto! Io direi di fare NYC e Washington DC con lo Smithsonian… Se poi con un volo interno ci potessimo pure visitare Houston :stuck_out_tongue:

Sarebbe! proprio un bel giro!

Salute permettendo!

Credo che nel VAB un po’ di spazio lo trovino. E se quello fosse occupato da altre cose piu’ urgenti (MAGARI!), c’hanno sempre i tre OPF dove tenerlo. Anzi, magari possono spostarlo da uno all’altro, cosi’ non si annoia.

Due: uno è stato ceduto a Boeing per CST-100 se non erro …

Bene, il tour di AJ m’ispira, e giugno è ancora compreso nella primavera :wink:

Quindi il mio viaggio al KSC è da rimandare al 2014; che sf…

Per vedere Atlantis in esposizione? Basta aspettare il tardo giugno…

Se poi vuoi andarci in primavera 2014, un pensierino ce lo posso fare…

Sono stato invitato da altri amici, mi dispiace ma non posso invitare altre persone in casa d’altri.

Comunque grazie per le news!

Quello non sarebbe un grosso problema, trovando un motel decente nelle vicinanze della casa dei tuoi amici, gia’ permetterebbe di dividere la spesa dell’auto a noleggio, e se vengono altri anche eventualmente l’albergo.

Basta stare lontani dalla Pasqua ed altre festivita’, ti posso assicurare…