Falcon 9 - Intelsat 35e

wow, era tanto che non seguivo un lancio in diretta!

E allora non tenerci sulle spine. Com’è andato il lancio? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Confermato durante il webcast che il secondo Scrub è stato causato dal software di un computer del ground system e non dal razzo.

Te lo raccontiamo qui :wink: https://www.astronautinews.it/2017/07/06/successo-per-spacex-intelsat-35e-finalmente-in-orbita/

Video del lancio fino a SECO 1.

Il bagno può attendere.

https://twitter.com/johnkrausphotos/status/882754266070429697

Foto by SpaceX.

Nel frattempo il satellite ha già chiamato casa.

Stabilito “qualche” altro personal best per SpaceX.

Tre lanci nel giro di 12 giorni (precedente record 22 giorni).

Quattro lanci in 32 giorni (precedente 41 giorni).

Cinque in 51 giorni (precedente 55).

Sei in 65 (precedente 87).

Sette in 97 (precedente 102).

Otto in 112 (precedente 126).

Nove in 136 (precedente 162).

E dieci in 172 (precedente 316).

Due lanci dalla stessa rampa in 12 giorni. Precedente record 13 giorni ma dalla SLC-40 (sempre a Cape Canaveral). Per quanto riguarda la SLC-39A il record precedente era di 14 giorni.

Inoltre 10 lanci nello stesso anno solare per un razzo americano non si vedevano dai tempi del Delta 2 e correva l’anno 1999.

Ora ci sarà una “lunga” pausa fino al 10 agosto quando è previsto il lancio di Dragon CRS-12 sempre dalla rampa 39A.

spaceflight101 parla di 6,461 Kilograms è conferma che è il carico più pesante posto in GTO da un falcon 9 fino da oggi.
Quindi un altro record da aggiungere a quelli menzionati da Lupin (precedente era Inmarsat-5 F4 lanciato a maggio con 6070 kg).
(Tuttavia su spaceflightnow.com parlano ancora di 14,905-pound (6,761-kilogram))
EDIT:
6,461 credo sia un errore… somiglia troppo a 6,761

Dai tag orari dei post precedenti si evince che “Lupin” e “marcozambi” sono due IA che hanno rubato l’identità dei precedenti umanoidi. Ma non dormite mai? :star_struck:

guarda ieri sono andato a dormire presto, poi all’una mi sono svegliato per il caldo, apro l’ipad su youtube per guardare un videocast per riaddormentarmi e mi propone live spacex, lo apro ero a 3 minuti dal decollo… che dovevo fare? ammetto che non ho visto il secondo burn del secondo stadio a 26 minuti dal decollo… :flushed:

dai … ma che figata e’ … mentre sei li sul materassino ti vedi in diretta un bel lancio… ( poi ok …sotto al materassino ci sara’ uno squalo …cmq vuoi mettere …)

Propongo un AstronautiCON on the beach. Naturalmente quella beach. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Nel frattempo il satellite si trova in un’orbita di 296 x 42.742 km di altezza e 25,85 gradi di inclinazione.

Un altro paio di foto by SpaceX.

Ci sono stato e … merita. Ti puoi avvicinare fino a quella rete giù in fondo, e ti assicuro che sei ben vicino (anche se per arrivarci da dove puoi accedere alla spiaggia devi camminare almeno un paio di km)


X-37B/OTV-2 pronto per il lancio - X-37B/OTV-2 ready to launch

Fantastico. La rete poi non mi sembra eccessivamente alta. [emoji48]

Io non mi avvicinerei troppo :point_up:

Si ritardano un lancio per intrusione nelle zone di pericolo, sappiamo da chi andare! :stuck_out_tongue_winking_eye: