E’ pieno di conferenze interessanti (ieri pomeriggio c’è stato un premio Nobel, Riccardo Giacconi, che ha tenuto una bella conferenza sull’astronomia )
Finalmente potrò conoscerlo di persona, complimentarmi con lui per l’ottimo lavoro di divulgazione scientifica che attua e acquistare dalle sue mani il suo ultimo libro “Luna, si ci siamo andati” Che dite, se glielo chiedo me lo fa un autografo sul libro?
Ciao Astra. Ma tu di dove sei? Liguria? Io essendo di Genova sono praticamente tutti i giorni in giro per conferenze e mostre varie…magari ci possiamo beccare in giro
ps: si ops, ho sbagliato giorno per Paolo Attivissimo…correggo nel mio post sopra…grazie.
Se qualcuno va all’incontro con Paolo Attivissimo, mi compra una copia a colori del suo libro “Si, sulla luna ci siamo andati”? Poi torno i soldi alla Astronauticon.
Nel sottoporticato di Palazzo Ducale c’è lo stand dell’ambasciata USA. Praticamente è tutto incentrato sulla NASA…fanno vedere a rullo filmati della storia dell’astronautica americana
Nell’attesa tra una conferenza e l’altra mi fermo sempre li
“l’amico culattone” era già passato sul forum da qualche parte (anche se personalmente non ne vengo molto influenzato).
Ormai è un cavallo di battaglia del CICAP
Nuooo, oggi stavano smontando lo stand dell’ambasciata USA niente più filmati sulla storia dell’astronautica americana ora non saprò mai cosa è successo dopo il Programma Gemini
Conferenza davvero interessante. E’ stato molto bello aver potuto incontrare Paolo e scambiare rapidamente due parole
Frase del giorno: “se apri e salvi per 10 volte una immagine in jpeg di Attivissimo poi non ti viene fuori Giacobbo!” (la può capire solo chi era alla conferenza…speriamo che posti il video completo)