Filmati HDTV NASA

Per chi ancora non li conoscesse, segnalo questi stupendi filmati girati dalla NASA durante varie missioni Shuttle con tecnologia High Definition TV, disponibili via web, ovviamente in formato DivX.
Purtroppo x scaricarli è indispensabile l’ADSL (a causa dell’altissima qualità un video da circa 8 (otto!) minuti occupa più di un Giga!) ma ne vale davvero la pena.
Per il download bisogna aprire questo indirizzo FTP:

ftp://ftp.cmf.nrl.navy.mil/pub/iHDTV

quindi bisogna fare un login (Menù File–>Accedi come…) con Nome Utente e Password entrambi “mpeg” oppure entrambi “anonymous”.
A questo punto si potrà aprire la cartella MPEG che contiene i Files.
Secondo me i migliori sono (neanche a dirlo…) i due video + grandi: nrl e dreamtime, mentre andrews_18 non riguarda lo spazio ma una manifestazione aerea sull’omonima Air Force Base.
Per scaricarli è caldamente consigliato un manager che consenta di riprendere il download in caso di malaugurate interruzioni.
Per visualizzarli, invece, se i vostri normali player non dovessero funzionare (a volte ci sono problemi con l’audio), consiglio di scaricare il VLC Media Player (http://www.videolan.org/vlc/).
Fatto tutto ciò, un ultimo consiglio: regolate a puntino audio e video del PC, impostate la visualizzazione a tutto schermo e godetevi per primo quello intitolato “nrl”: le immagini mozzafiato e la colonna sonora mi fanno venire i brividi ogni volta!
Buona visione!

Ciao, Fabio

grazie per la preziosa segnalazione…
domani metterò a dura prova la capienza del mio hard disk!

grazie per la preziosa segnalazione.... domani metterò a dura prova la capienza del mio hard disk!

Prego; spero che funzioni ancora tutto.
Approfitto per postare il link all’altra galleria HDTV NASA, questa volta più classica:

www.nasa.gov/multimedia/videogallery/hd_index.html

Nel link riportato sopra, 50 anni di NASA, filmato imperdibile, dategli un occhio, colonna sonora da 10 e “personaggi” storici di prima categoria con una conduzione “speciale”.

Molto bello, tks.

Assolutamente imperdibile!!! :scream: :ok_hand:

E le musiche sono semplicemente da sballo!!! :sunglasses:

Mi avete incuriosito … :grin:

Fantastico! grazie…veramente commovente, e il presentatore è il miglior personaggio che potessero scegliere per un filmato del genere!

Spettacolare!
Grazie della segnalazione…

Sempre nella stessa pagina è stato aggiunto il lancio del discorvery STS-119
Veramente spettacolare!!!

Ottimo.

Da collezione.

Il video è a dir poco spettacolare, peccato che io riesca a farlo funzionare solo a scatti… :disappointed:

Che configurazione hai? Io con un vecchio Sempron da 2GHz riesco a vederlo fluido (con MPC). Va a scatti solo l’audio.

Io un vecchio Pentium 4 da 2,4 GHz. L’audio invece non mi da problemi.

Video davvero meravigliosi!!!.. uno spettacolo fantastico :scream: :clap:

Earth in HD: :stuck_out_tongue_winking_eye:

http://www.nasa.gov/multimedia/hd/index.html

Sempre a questo link un sacco di nuovi filmati HD.

Per il filmato della Terra in HD rimane sempre questo link :smile::
http://anon.nasa-global.edgesuite.net/HD_downloads/HD_Earth_Views.mov

e’ VLC che fa pena, cerca “Media Player Classic”.