FlySoHigh: lancio amatoriale di un pallone stratosferico

Segnalo FlySoHigh, il progetto di Stefano Siega, un appassionato della zona di Udine, per il lancio di un pallone stratosferico amatoriale pianificato fra la metà di aprile e maggio del 2014. Auguriamo buona fortuna e buon divertimento a Stefano, che aveva contattato il nostro team di StratoSpera per una richiesta di informazioni.

E allora TT anche per FlySoHigh!

TT

Sent from my Lumia using Tapatalk

Molto bene!
Se qualcuno del gruppo legge qui, mi raccomando ci tenga aggiornati sulla “missione”!

Grazie a tutti ragazzi!

onorato di far parte della vostra grande community! :clap:
Ricordo che il lancio avverrà tra il 15 aprile e il 15 maggio salvo imprevisti! :beer:

Ciao a tutti ragazzi! Sono lieto di annunciarvi che stamattina ho lanciato FlySoHigh#1 e che dopo due ore e mezza è stato corettamente recuperato! Qui potete vedere un degli screenshoot prelevati dal video. Un anticipazione dello splendido panorama che si può godere da lassu’! Nei prossimi giorni il video!

http://www.flysohigh.net/?p=508

Degno di nota è il fatto che grazie all’ aiuto di un semplice binocolo e del sole basso, siamo riusciti a seguire il pallone sonda fino al momento in cui è scoppiato!!

Complimenti!! :clap:

…e…bellissime immagini :slight_smile:

Belle le foto alla mattina presto. :ok_hand:
A che quota siete arrivati?

Bellissime immagini, complimenti.

Mi unisco ai complimenti!
Il pallone sonda è una cosa che avrei sempre voluto fare anche io ma che non ho mai fatto.

Il sole basso era nei nostri progetti :wink: la foto del sole nel cielo nero sopra l’orizzonte vale il lancio.

Fantastico lavoro, complementi!

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Grazie a tutti per i complimenti ragazzi! La quota prevista era di 31000 metri, purtroppo in questo primo lancio non ho effettuato una misurazione strumentale. Quindi l’ altitudine è teorica, calcolata con cufs landing predictor.

Voglio inoltre ringraziare il team di Stratosphera per i consigli riguardanti il Notam! Grazie! :clap: :clap:

Tantissimi complimenti anche da parte mia, le prime immagini sono bellissime, resto in attesa del video, bravi ragazzi, complimenti di nuovo!!

Inviato con Tapatalk

Wow! Davvero un grandissimo volo!
Davvero splendida la foto con il paracadute!
Complimenti!

Complimenti!!

Sent from my Lumia using Tapatalk

molti complimenti

Mi unisco agli altri per complimentarmi per il lancio ben riuscito del pallone stratosferico e delle bellissime foto ottenute. Aspetto il video che sicuramente sarà altrettanto interessante.

Grazie a tutti per i complimenti! :ok_hand:
Oggi ho finalmente terminato l’ articolo del lancio e postato il video!
Qui trovate tutto il materiale. Buona visione! :beer:

http://www.flysohigh.net/?p=553

Magnifiche immagini all’alba, splendido panorama, buona stabilità. Congratulazioni a tutti.

Mi unisco ai complimenti, immagini davvero fantastiche! :clap: