ForumAstronautico: come contribuire alla community

Pienamente d’accordo!

Beh, se volete venire a Monaco magari in qualche modo troviamo come ospitarvi. Ormai la community FA.de sta diventando più grande di quella FA.it :stuck_out_tongue_winking_eye:

ForumAstronautico è nato in primo luogo per offrire ai NON addetti ai lavori un luogo di discussione e incontro. Solo con il tempo (ho sbagliato peraltro, il forum di anni ne ha NOVE non sette) si sono affacciati sulle nostre pagine alcune persone impiegate nel settore spaziale, e ancora oggi sono grato per la particolare disponibilità di alcuni. Sicuramente il livello tecnico di alcune discussioni è salito molto e se questo ha fatto da deterrente me ne dispiaccio. Non fatevi intimorire, sotto con le domande!

@amoroso Si si ho letto :smiley:
Ma quando prendo un impegno poi mi piace rispettarlo ed in questo momento non sono sicura di fare a farcela.
Per “colpa” vostra ( si si dovete assumervene la responsabilità ) mi sono messa in testa di riprendere gli studi e quindi il tempo libero che già scarseggiava desso non so neanche più cosa sia
Casomai ci risentiamo ( dita incrociate!! ) fra un annetto un annetto e mezzo :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Se anche ho avuto una minimaminuscolissima parte in questo, mi sentirei davvero orgoglioso di aver partecipato a suscitare una decisione del genere.
Michener disse “An age is called Dark, not because the light fails to shine, but because people refuse to see it”. Io amo questo forum perchè vi trovo molte persone che hanno voglia di vedere quella luce… :clap:

Decidere di far decantare i propri post più “polemici” è certamente una regola valida tanto nel forum, quanto nelle relazioni professionali e interpersonali.

Ma la regola aurea in questa “community” (come in tante altre caratterizzate dallo scambio di informazioni e notizie) è che tutti hanno sempre qualcosa da imparare dagli altri. Credo che un bel bagno di umiltà, nella vita e nelle proprie passioni, faccia sempre bene e consenta di evitare tanto le “primedonne” che l’“aria fritta”(Marco) (ma sulla definizione di “aria fritta” ho molte perplessità…)

Non trovo invece così disdicevole la scelta di dire “non mi sta più bene, me ne vado”. I forum dovrebbero essere “democratici” per definizione e per parteciparvi bisogna sempre identificarsi: quindi è più corretto comunicare in prima persona agli altri la propria decisione di non partecipare più ai lavori del “club” (ovviamente spiegandone le ragioni :rtfm:) oppure eclissarsi nell’oblio, sparire nella nebbia, dissolversi come tanti amici (purtroppo) hanno fatto nel tempo?

Poi, magari, alla fine nulla cambia: Tizio, giustamente arrabbiato e avvilito, dice “me ne vado!” e molti pensano “Tizio chi?”… :fearful:

grazie a questo thread ho scoperto le tavole di archibeppe
FAVOLOSE
detto ciò dico anche che forse ognuno può trovare il proprio equilibrio più in un solitario blog che in un affollato forum , e non necessariamente ciò è un male
aggiungo che se uno ha molto da dire , come Giuseppe De Chiara , capisco benissimo le difficoltà che avrà nel rapportarsi con chi ha da dire ne ha meno

vebbè speriamo ci ripensi e torni nella mischia ,se non lo farà va bene cmq