Foto ISS (12A.1) e STS-116

Come promesso ecco le foto, per ora sono riuscito a sistemare solo la stazione, per lo Shuttle nel passaggio di ieri sera proverò a fare una gif e vedere cosa viene fuori… sono più fiducioso per stasera.
Nel passaggio della ISS invece sono riuscito a tirare fuori qualche cosa di buono, con il nuovo set di pannelli sembra abbia acquistato magicamente la terza dimensione, diventando visibile anche la profondità.
Vi metto la gif che ho fatto con i frame del passaggio in cui è visibile il movimento, purtroppo fra il primo e gli altri sono passati alcuni secondi perchè ho il brutto vizio di respirare e quando si respira a 3°C si appanna subito tutto… per cui ho dovuto aspettare un attimo per tornare a vedere qualche cosa dal cercatore… :smiley:
E sotto, la foto con tutte le didascalie, più tardi metterò la gif dello shuttle tanto per darvi un’idea (brutta :smiley: ) e spero di poter mettere qualche cosa questa sera per il passaggio di oggi…

GRANDISSIMO ALBYZ!!! :smiley: :smiley: :smiley:

Sei un grande!
Si distinguono tutti i particolari della struttura!
Ti invidio…!

Ciao, Fabio

Grandissimo!

Purtroppo anche stasera non è andata troppo bene, ho aumentato i tempi d’esposizione, ma in questo modo quasi tutti i frame erano mossi…
Vi metto la gif del passaggio di ieri sottoesposta (riuscite a capire come sia messo? ) e un frame di quella di oggi, mossa…
Domani ci sarà l’ultimo tentativo… probabilmente tornerò con i tempi di ieri ma aumenterò guadagno e luminosità…

Grandissimo Albyz!!! Non ci sono parole…

Eh, Albyz…
Queste sono le cose che si vogliono vedere dopo 1 giornata lontano dal Forum!
E queste sono le cose per cui l’autore meriterebbe un Forum con 1000 iscritti :smiley:
Complimenti e invia qualche copia della foto alle riviste di astronomia.
Vedrai che te le pubblicano!
Bravisssimo!

Complimenti Albyz ! Un’altra perla in questo forum!

Sinceri complimenti Albyz! Le tue immagini sono uno spettacolo!!!

Purtroppo anche questa sera non è andata come speravo, il passaggio era molto presto e non sono riuscito a scorgere quel puntino luminoso che doveva essere il Discovery fra i bagliori del tramonto…
Sono “solo” riuscito un quarto d’ora dopo, a riprendere un nuovo passaggio della ISS, e il risultato è la foto sotto.
Finisce qui il mio mini-blog sul tentativo purtroppo non riuscito di fotografare “decentemente” lo shuttle… ci riproveremo con le prossime opportunità, magari già a marzo.
Grazie a tutti per i complimenti ed è sempre più un piacere condividere con voi quello che riesco a realizzare! :wink:

Attenderemo con ansia la missione di marzo allora!! :smiley:

Ho appena visto passare la ISS (17.50) e devo dire che mi è sembrata molto più luminosa delle volte passate! In fondo ora ha 3 pannelli dispiegati anzichè i due di prima…