Fotografia ISS

Questa foto della ISS gira stamattina sui social. E’ stat fatta da Alberto Mayer da Busto Arsizio, con un “semplice” Celestron C11 (11" di apertura).
L’autore è riuscito a identificare Cupola e BEAM. Tanto di cappello!

Per chi ha FB,

11 Mi Piace

Un mio leggero ritocco

Tra l’altro @felottina dice che è stata scattata proprio durante un collegamento ARISS in telebridge con gli amici di Casale. Notevole coincidenza!

1 Mi Piace

Sì, all’inizio non ci avevo fatto caso, ma poi controllando data e ora non ci sono dubbi. Una foto spettacolare ed una coincidenza che la rende proprio particolare, direi unica. Una foto dice tanto, ma ciò che ci sta dietro ancora di più.

1 Mi Piace

anche questa era molto bella, di un altro autore e di qualche giorno fa.

1 Mi Piace

E Thierry Legault muto!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Io sarò malata di ARISS, ma questa coincidenza foto/collegamento mi ha euforizzata!!

Le immagini che avete segnalato sono fantastiche ma vi invito a verificare la possibilità di ripubblicarle e includere sempre i riferimenti alle fonti originali.

1 Mi Piace

L’autore è informato ed è d’accordo, al limite si rimuove il link a FB

3 Mi Piace

La foto riporta i dati dei "papà " , sono tranquilla perché Alberto stesso mi ha chiesto di diffondere la foto e di aiutarlo a trovare qualcuno per verificare se ha identificato i moduli correttamente. (Umile e accurato, non mi sembra che ci siano dubbi)

1 Mi Piace

Ottimo, grazie.

Di nulla, è fondamentale essere accurati.

Micol, secondo me dovremmo invitarlo qui :slight_smile:

1 Mi Piace

Zio vallo a stalkerare tu anche x me, io ora sono offline x le prove in teatro