Frecce Tricolori sui cieli d'Italia 25/05-02/06/2020

A partire da oggi e per 5 giorni le Frecce sorvoleranno alcune città d’Italia.

Oggi partono alle 10:15 da Rivolto (UD) e toccano queste città:

Il programma si trova qui.

Proviamo a spottarle?

4 Mi Piace

Qui ci sono gli orari indicativi.

2 Mi Piace

Flightradar24?
Se hanno il ADS-B transponder acceso si dovrebbero poter seguire…

Mmm non so se sono su FR24. Tecnicamente sono jet militari. Se li trovate fatemi sapere il loro call che le aggiungo alle notifiche.

Su fr24 è difficile che si vedano… forse qui:
https://tar1090.adsbexchange.com/

Ma non è detto visto che non hanno un transponder ADS-B e voleranno un po’ troppo basse per essere triangolate.

1 Mi Piace

@felottina le ha viste!

3 Mi Piace

Su FR24 non c’erano; volo molto basso, il palazzo che vedete è di tre piani. Sono spuntate da est e ci sono passate sopra andando in direzione del Duomo che è a ovest. Talmente veloce che il live di fb non è partito in tempo, qui è la parte finale. Ho un video di mio marito in cui si vedono frontalmente.pan
Si sentono arrivare e poi appaiono in cielo, spettacolari, poi beh, dai balconi di casa fa un effettone :slight_smile:

2 Mi Piace

Io ero al lavoro e la finestra dell’ufficio è orientata dalla parte opposta rispetto al loro passaggio per cui non ho visto nulla.

1 Mi Piace

Le ho sentite, vicinissimo, ma i palazzi accanto mi tolgono la vista.
Purtroppo la nota negativa a Torino è che in piazza Vittorio Veneto c’era più gente che a S.Giovanni per i fuochi…
Alla faccia deldivieto di assembramento

io le ho viste per caso mentre tornavano a Cameri per la pausa “pranzo”.

Purtroppo non sentiti sulle frequenze aeronautiche e nemmeno visti sui vari radar.
Peccato però, perché come aveva già scritto @RikyUnreal in un tweet in occasioni come queste avrebbero potuto attivare un trasponder ADB-S per poterli seguire…

1 Mi Piace