Frecciatine a BO

Volevo condividere con voi, per chi non segue magari su linkedin certi profili, una simpatica frecciatina di Nick Cooper (Direttore di SpaceX), nei confronti del New Glenn di Blue Origin :rofl: :rofl: :rofl:

Per chi non avesse un profilo linkedin, riporto lo screen anche! :sweat_smile:

Trovo la cosa fastidiosa e di cattivo gusto, oltre ad essere banalissima come “battuta umoristica”.

Questa cosa merita un thread? Dobbiamo amplificare qualsiasi cosa il “marketing” di spacex partorisca?
(edit: ammorbidente per toni)

5 Mi Piace

Si, il meme è abbastanza scontato/banale, ma non ne farei un caso.
A mio avviso queste frecciatine/ironie/sarcasmi ci stanno fra concorrenti, fin che non si scade nel triviale o nell’offensivo … alla fine mettono un pò di pepe, simpatia ed umanità all’ambiente …

Per carità, un caso no, ma questa “trumpizzazione” della comunicazione sembra essere inesorabile… tutto diventa uno sfottò, un “own”, una sfida… dalla concorrenza aziendale alla propaganda.

Se una battuta sulla concorrenza fosse fatta nel contesto in cui si presenta qualcosa di nuovo, o si celebra un successo, passi.
Ma così? Dal nulla? Questo dover costantemente mantenere l’attenzione è una delle cose che non apprezzo del new-space. La mia trasformazione in vecchio trombone continua.

1 Mi Piace

Benvenuto nel club! anch’io la trovo brutta e inutile. Molto lontana da certo british humor, questo è da scuola elementare.

1 Mi Piace

Mmm, devo dire che non avevo fatto caso al fatto che l’immagine fosse stata postata su Linkedin e che vi fosse annesso link per mandare curriculum alla SpaceX … innegabilmente l’episodio mi “scade” un po’ …

Direi cosa abbastanza evitabile, in quel contesto e con quel sottinteso.

1 Mi Piace

Se quello è il tono con cui si vogliono attirare talenti, non ci si stupisce quando emergono problemi di cultura e di rispetto nell’organico.
Mi riferisco a varie cause legali per discriminazione, che vari articoli suggerivano essere un problema sistemico. Questa banalità non prova niente (anzi, sarebbe una slippery slope fallacy collegare le due cose senza ulteriori informazioni) ma di sicuro non aiuta a farsi una impressione più positiva.

2 Mi Piace

Permettetemi di spezzare un pochino la “tensione”, dicendo che negli USA non è insolito fare pubblicità sbeffeggiando la concorrenza. Sono celebri le battaglie a suon di spot tv tra Pepsi e Coca-Cola, pubblicità comparative come in Italia non sarebbe legalmente possibile fare.
Questa premessa giusto per dire che è nella loro “cultura” prendere per il cul@ la concorrenza… che poi noi la vediamo come una cosa gratuita e di cattivo gusto è una questione culturale. Infatti se andate su twitter o reddit non c’è nessuno che ha menzionato il fattaccio, indicatore di “normalità” della faccenda

3 Mi Piace

Si, anche questo è vero.
Sulle pubblicità comparative se non sbeffeggianti, in America hanno una sensibilità diversa dalla nostra … bisogna tenerne conto …