Frutta Fresca per Exp. 13

expedition-13

#1

Come è diventata ormai tradizione, con l’arrivo dell’ultimo cargo Progress, l’equipaggio residente della ISS ha avuto in regalo un pò di frutta fresca; la differenza è che non avevo mai visto come se la divorano!
Stavo seguendo su NASA TV un filmato sui lavori di “scarico” della Progress (con Vinogradov che lavorava molto “energicamente” con una chiave a cricchetto per consolidare le connessioni…), quando mi sono trovato davanti l’immagine dei due astronauti che sbucciavano allegramente un arancio ciascuno e, mentre le scorze galleggiavano davanti a loro, si gustavano soddisfatti gli spicchi! Williams se ne è divorati due nel giro di un minuto!


#2

I russi hanno sempre inviato frutta fresca a bordo delle loro Progress, ricordo bene una foto risalente all’epoca della Mir in cui un cosmonauta era alle prese con una grossa anguria, e la stava affettando con un coltello!! :scream:


#3

L’arrivo dei vari veicoli Progress/Soyuz/Shuttle corrisponde agli unici momenti in cui i membri delle Expeditions possono gustarsi un po’ di cibo fresco (specialmente la frutta…). Mi fanno un po’ tenerezza… :roll_eyes:


#4

qualche foto tra le ultime pubblicate dalla NASA


#5
I russi hanno sempre inviato frutta fresca a bordo delle loro Progress, ricordo bene una foto risalente all'epoca della Mir in cui un cosmonauta era alle prese con una grossa anguria, e la stava affettando con un coltello!! :scream:
:? Non deve essere divertente rincorrere decine di semini che fluttuano in assenza di peso.Meglio le mele.