Eugene Francis Kranz, meglio conosciuto come Gene verrà insignito dalla NASA con un premio speciale in onore del suo straordinario lavoro ai tempi delle missioni Mercury, Gemini e Apollo.
La cerimonia avverrà alla Central Catholic High School dove Kranz si diplomò nel '51.
Il premio, che rimarrà all’istituto, è una roccia lunare che faceva parte dei 380Kg raccolti durante le missioni Apollo, montata su una teca per l’esposizione al pubblico e per ispirare i giovani studenti all’esplorazione e alla causa scientifica.
Grande Gene!!!
Voglio citare una sua famossissima frase (forse una delle più celebri in campo spaziale) “Failure is not an option” (“l’insuccesso non è contemplato” riferendosi alla possibilità di perdere l’equipaggio dell’Apollo 13 in seguito al famoso incidente).
Grazie per la segnalazione Albyz…
E’ una frase storica…“da brividi” oserei dire…che è giustamente immortalate su una serie di oggetti in vendita allo Space Shop del KSC (magliette, felpe, cappellini etc.)
Se non ho capito male, la frase non è stata ideata da lui ma è tratta dal film Apollo 13. Kranz, però, la condivide e l’ha adottata come suo motto. La sua autobiografia, intitolata proprio Failure is not An Option, è una lettura che consiglio.
Paolo Amoroso
Acqustata al KSC, e pronta sul comodino come lettura natalizia"…
Condivido. E’ stato il mio primissimo acquisto su ebay e ne rimasi estasiato.
Ciao… Sono novo da queste parti, però concordo su Gene, è stato davvero grande durante le missioni Apollo, ci voleva uno come lui. E’ da esempio
Grande Kranz!
Un mito in tutto e per tutto!
Ciao… Sono novo da queste parti, però concordo su Gene, è stato davvero grande durante le missioni Apollo, ci voleva uno come lui. E’ da esempio
Ciao, sei nuovo? Allora se ti va, puoi presentarti nell’apposita sezione del forum!! http://www.forumastronautico.it/index.php?board=1.0