Geremiadi sulla scarsa copertura del lancio di Crew-3

Magari sarà anche l’orario, ma mi pare che non ci sia una gran hype per questo lancio… forse è segno dei tempi, andare in LEO non è più così avvincente per noi pubblico di appassionati? e questo è positivo o negativo?

Ad ogni modo tutto regolare per ora, l’equipaggio sta salendo a bordo, tutto noRminale.

7 Mi Piace

Purtroppo sembra ci sia stia abituando anche ai lanci Dragon con crew. Non fatelo Amici appassionati dello Spazio!

2 Mi Piace

Purtroppo questa notte non abbiamo la copertura dei nostri MITICI Amici del Forum.

In una community come la nostra, basata sul lavoro di volontari che di mestiere fanno altro :stuck_out_tongue_winking_eye: la cosa bella è che ognuno può dare il suo contributo. Manca una copertura diretta da parte dei “soliti”? Nessuno vi impedisce di provarci…

8 Mi Piace

Io sono solo contento che il volo spaziale diventi routine.

Non vorrei che ci fossero staff di volontari alle 3 di notte per celebrare ogni volta che parte un treno AV.

2 Mi Piace

Direi che possiamo distinguere l’interesse della stampa generalista e dei social, da quello che è la realtà…

Di sicuro i lanci non sono per niente ancora una routine, lo si è visto proprio con i ritardi del lancio di Crew 3. Ma questo non ha niente a che vedere con l’attenzione dei media (vi ricordo che i media si sono presto stufati anche delle missioni Apollo, ma nessuno direbbe mai che andare sulla Luna fosse diventato routine…).

In Francia c’era molto hype per il rientro di Thomas, e in Germania c’era hype per il lancio di Mathias… Vedrete che per il lancio di Samantha tutti i telegiornali ne parleranno :wink:

9 Mi Piace

E aggiungo che in merito ad ACast la copertura era già pronta se il lancio fosse stato domenica.
Mi ha invece sorpreso che chi era sveglio a quell’ora per seguire il lancio sia venuto sul forum per lamentare la mancanza di copertura, anziché coprirlo.

8 Mi Piace

Onestamente non mi riferivo alla “copertura” nello specifico (apprezzo quando gli altri lo fanno, purtroppo non sono sempre nella posizione per prendere screenshot e descriverli), quanto al fatto che non ci fosse stato proprio alcun commento/discussione.
Segno che anche se ci fosse stata la “copertura” probabilmente non avrebbe avuto il pubblico.

PS: Non capisco perchè usare un termine con un’accezione così negativa come “geremiadi”… per me è un fatto positivo che l’interesse mediatico per una missione verso LEO stia calando, che queste missioni stiano risultando “di routine”… attendiamo tutti Artemis, Starship, Gateway, New Glenn, Ariane 6, Vulcan, etc

Sinceramente non sapevo cosa volesse dire, ho aperto il thread perché pensavo che la navetta avesse attraversato uno sciame meteoritico non previsto.

5 Mi Piace

Dopo le perseidi le geremiadi???

:rofl:

1 Mi Piace

Forse @bigshot intendeva questo Geremia qua:

(Copyright immagine Editoriale Corno/MaxBunker/Magnus):

image

2 Mi Piace

Il mitico Geremia del Gruppo T.N.T.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 730 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.