Gestione tread di lancio

Aggiungo che youtube brasa in automatico istantaneamente qualsiasi link a meno che non sia un admin a postarlo.

3 Mi Piace

Allora, personalmente sul concetto che dici tu sono d’accordo. Aprire alla collaborazione è in generale sempre una mossa vincente dal mio punto di vista.

Il fatto è che nonostante i più di 3.000 utenti dell’associazione, chi si fa il mazzo si può contare sulle dita di quattro mani. E’ passione, è volontariato, è voglia di divulgare, è divertente, ma è pur sempre un impegno, e siamo esseri umani. Sentirsi ripagati in “casa propria” passami il termine con un “vai da tizio o caio” penso che renderebbe un po’ triste anche te se pensi a quanto impegno hai profuso nel prepararti a rispondere a tutte le domande che chiunque potrebbe farti, a guardare video, ad assistere a conferenze, briefing etc. per essere il più preparato possibile.
Non è proprio per niente una questione di competizione, è una questione di rispetto per il lavoro che l’ospite di cui sei a casa ha fatto per dare un prodotto di qualità. Se gli utenti preferiscono qualcun altro e nella loro pagina, chat, canale lo pubblicizzano, quella è la loro festa, e se la Veronica Remondini passa di lì ci mette anche il like, e magari lo sostiene, perché per quel tipo di utente è più utile la pazienza e il tipo di spiegazione che fa quel divulgatore rispetto a quello che facciamo noi.

Allo stesso modo, se sul canale di Adrian vedessi qualcuno che pubblicizza AstronautiCast mi darebbe fastidio uguale, perché lui si è fatto il mazzo per essere lì a disposizione, e quella è “la sua festa”.

8 Mi Piace

rispetto le vostre idee e non è mia intenzione sminuire il lavoro di nessuno.

lo rispetto e anzi sono contento che si possa discure civilmente :slight_smile:

vi invito comunque a tenere la porta aperta a tutte le idee, è tutto già bello ma il miglioramente è sempre possibile :+1:

1 Mi Piace

A questo proposito vorrei ricordare questo thread:

Sempre aperto, se oltre a quelle dita di quattro mani volesse aggiungersi qualcun altro.

3 Mi Piace

Sul concetto di fondo di quanto dici, Unknow, penso che siamo tutti innegabilmente d’accordo.
D’altro canto però al lato pratico capisco benissimo anche quanto spiegato da Marco e Veronica.

Io ho un sito ed una pagina FB di meteorologia e previsioni meteo piuttosto seguita sul lago di Garda: a volte qualche follower nei commenti posta accenni/screenshot/link ad altre previsioni, e se da un lato la cosa non mi da particolarmente fastidio (anzi, spesso si è rivelata occasione per mettere in buona luce le mie previsioni rispetto alle altre …) e generalmente le tollero (a parte palesi “spammate”, ovvio) , dall’altra non nego che non faccia nemmeno però i salti di gioia quando vedo linkate pagine/siti più o meno concorrenti sotto alle mie previsioni.

Mi sembra evidente e comprensibile che, con una propria diretta imminente, Marco, Veronica etc non stravedano nel leggere link ad altri feed italiani, per quanto possano essere di “amici”.
Mi è parso che invece, ovviamente, gli stream stranieri di Tim Todd & C non creino particolari problemi; correggetemi se sbaglio.

So di risultare magari un pò “democristiano” :grin: , ma a parte rari casi trovo sempre la “via de mez” la cosa più opportuna ed equilibrata.

Per me il concetto di base è: se state guardando un canale non vedo il motivo di andare su quel canale a pubblicizzarne altri simili se non per chiedere spiegazioni o aggiungere informazioni, altrimenti fatelo sui vostri canali.
Comunque ognuno è libero di fare ciò che pensa giusto, compresi i nostri moderatori. :japanese_ogre:

Non c’è paragone.
A parte la comunicazione monodirezionale di qualsiasi forma di televisione, mentre Astronauticast è un live interattivo, ma vuoi mettere la compagnia!!

Astronauticast è un lavoro enorme che seguo da tanti anni (mi ricordo la compagnia che mi faceva quando ero in Francia nel lontano 2010…) che si è arricchito via via di voci (come la tua) e contenuti.

Quando volete vi racconto qualcosa del programma MISTRAL.

2 Mi Piace

Nessun problema, né per Tim o Scott Manley o Adrian. Abbiamo più volte linkato i loro video qui e siamo felici se li seguite tutti.

Ritengo peraltro che io personalmente abbia solo da imparare da loro, e di due sono patreon.

Ma io più semplice di così non lo posso spiegare: se incollate sul thread DM-2 il link ad altre dirette quando stiamo per andare “in onda” noi sullo stesso tema, scusate, ma brasiamo senza rimorsi.

3 Mi Piace

Ci tengo a sottolineare che l mio link non voleva essere un “vai qui che è meglio” ma “qui c’è già una diretta iniziata” quando ancora mancava molto all’inizio di astonauticast.

Due prodotti ovviamente diversi

Allo stesso modo ribadisco quanto apprezzo il lavoro fatto qui!

I contenuti sono perfetti, interessanti e… Interattivi!
(puoi porre una domanda/dubbio e avere una risposta “personalizzata”: come ultimamente quando ho chiesto come da la capsula a collegarsi al trunk)