Giocando con la ISS

Il primo gioco sulla stazione spaziale in collaborazione con la NASA!
Non ancora distribuito in Italia.
demo: http://www.vision-play.com/

Sembra interessante…

Comunque non è il primo, all’incirca nel 1997 ricordo di un gioco, per PC, dove dovevi assemblare la ISS componente per componente, grazie ai vari vettori che avevi a disposizioni, rispettando le finestre di lancio e la giusta sequenza.

Se non ricordo male si chiamava “Space Station simulator”. Al MARS circolava qualche copia, chissà se Buran se lo ricorda…

Per SpaceStationSim l’avevo “incrociato” qualche tempo fa ed era ancora in fase di progetto, ora non saprei dire cosa ne è venuto fuori però prometteva bene, soprattutto per il realismo e la grafica.
Space Station Simulator invece l’avevo provato un annetto fa ma non mi aveva entusiasmato, forse anche perchè era già “arcaico” vista la sua data di uscita…
Aspettiamo qualche temerario che faccia il primo passo… :smiley:

Qualcuno lo ha poi provato? ormai è arrivato alla versione 2.2 e i miglioramenti sono molti… purtroppo continuano a vendere solo la versione “boxed”… i miglioramenti fatti dalle prime versioni sono molti e sempre al “passo con i tempi” esiste già anche il modello del CEV ed è in produzione un nuovo titolo completamente dedicato alla Vision, anche la parte grafica comunque sembra sempre in miglioramento, mentre per quella di simulazione non saprei cosa dire…
http://www.vision-play.com/index.html
http://www.vision-play.com/products/game1/index.html
http://www.vision-play.com/products/game2/overview3.html
http://www.vision-play.com/products/game1/update_2.0.html

Se qualcuno ne è venuto in contatto è pregato di esprimere un giudizio :smiley:

Io avevo un gioco x Commodore 64 dove c’era da gestire la NASA e la ISS, solo con le navette. Inutile dirvi che finivo sempre in bancarotta, mi perdevo astronaui e navette, lancioavo satelliti senza satelliti… sarei un buon amministratore per la NASA? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Acc…! Non conosco questi giochi per computer sulla ISS anche perché quelli che ho usato, e che tuttora uso, li trovo direttamente sul web, quelle simulazioni sui siti NASA, ESA e anche ASI dove si possono fare tour virtuale sulla ISS o simulare varie situazioni :wink:

Altrimenti un gioco che faccio spesso è quello delle parole spaziali anagrammate, da ricomporre in modo corretto (naturalmente è in inglese…), un po’ tipo settimana enigmistica però è carino, aiuta a memorizzare le parole in inglese, è un po’ da pensare ecco, il gioco si chiama Alien World Swirl ed è qui:
(http://www.nasa.gov/audience/forkids/games/G_WordSwirl_Game.html) :kissing_heart:

Avevo un gioco su computer ambientato nel film Generazioni (di Star Trek) che però ad un certo punto si bloccava e non c’era modo di andare avanti. Più volentieri gioco a Sim City 3000 (costruire città, fare il Sindaco, si può anche includere una Stazione Spaziale infatti!) oppure The Sim 2 (e anche qui si possono usare opzioni spaziali) oppure, cosa che mi piace assai di più, invento racconti stile Star Trek in cui includere la ISS, lo Shuttle e la storia dell’Astronautica in genere, mi piace mischiare la storia reale con variazioni di fantasia. Unico guaio è che il tempo è sempre moooolto tiranno, quando si gioca vola via in un istante! :smiley:

Io conosco space station manager, che non riguarda proprio l’ ISS, ma consiste sempre nel costruire stazioni spaziali, si parte con un badget e si deve creare la propria stazione costruendo moduli, facendo semrpe attenzione a energia, supporto vitale per gli astronauti etc, i soldi si fanno costruendo laboratori… la grafica è vecchiotta e alla fine il gioco stanca ma è carino

Avevo un gioco su computer ambientato nel film Generazioni (di Star Trek) che però ad un certo punto si bloccava e non c'era modo di andare avanti.

Senza pretese quel gioco, ma mi ha riempito qualche pomeriggio :slight_smile:
Per molto tempo non riuscivo a disabilitare la dannatissima arma di Soran.
E pensando al film, credevo pure fosse normale.

L ho comprato su E-bay, dopo aver girato per un po col demo (scaricato gratuitamente dalla rete). Esiste solo in inglese ma è un giochino carino. Pare che lo scopo sia evitare che l equipaggio faccia danni o si arrabbi col controllo missione abbandonando la stazione per tornarsene infuriata sulla Terra :stuck_out_tongue_winking_eye:
Cmq la stazione spaziale è ben simulata ed è sempre bello esplorarla tutta. Magari non ci sarebbe poi nulla da fare ma visivamente è così bello…

Si, non è niente di che.
Oltre all’equipaggio il pericolo più grave è il turista spazile che saltuariamente arriva sulla stazione e ti scombina tutti i valori delle valvole di ossigeno e del deumidificatore…peccato sia un gioco molto breve, sennò era anche carino :wink:

Avete provato a concedere giorni di vacanza all’equipaggio per evitare che si ammutinino, come per quelli dello Skylab IV?
Per il turista esite l’opzione di rinchiuderlo nella camera di compensazione senza tuta e depressurizzarla?
:slight_smile:

Ho provato ha far svagare l equipaggio ma spesso succedono avarie da sistemare, magari solo piccole inezie ma che devono esser risolte da intervento umano, senza contare che spesso l’equipaggio ha bisogno di movimento fisico, lavarsi, parlare…
Per il turista spaziale non ci sono opzioni, non è comandabile e tra le azioni da far fare all equipaggio nessuna prevede l’interazione co sto deficente in sombrero, bermuda, infradito e camicia hawaiana!

pure io ho provato la demo, ma non mi ha colpito più di tanto…
Sarebbe bello se facessero una nuova versione con i nuovi componenti della ISS e qualche funzione in più… :thinking:

Gioco divertente,ma anche io alle prese con il turista che mi ha distrutto sia gli impianti radio,sia il CO2 Purge